lumsa, università

Al via il primo Master in Italia su lobby e regolazione mercati

Organizzato da Open Gate Italia e Lumsa Master School.

E’ stato presentato, con un evento online, il primo ed innovativo Master in “Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati”. Il Master, organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con LUMSA Master school.

Grandi professionisti del settore forniranno le nozioni necessarie, sia per chi vuole lavorare in una realtà aziendale, ma anche per chi vuole affrontare una carriera nelle istituzioni.

Il Master universitario di 2° livello è concepito come un percorso pratico e completo di studio e formazione per gli studenti interessati. Permette anche ai professionisti di approfondire in modo concreto determinate tematiche di interesse e ampliare le proprie competenze.

Il programma didattico è strutturato sulla base delle esigenze di istituzioni pubbliche e imprese che hanno partecipato attivamente all’intero processo di pianificazione del Master. Inoltre, durante lo svolgimento del corso gli studenti potranno confrontarsi con il mondo del lavoro, conoscere contesti diversi e valutare i futuri percorsi professionali.

Laura Rovizzi ha dichiarato che la multidisciplinarità è un valore fondamentale, così come le competenze e i contenuti. Le figure del Regulatory Manager e del Manager di Relazioni Pubbliche sono molto complesse. Per questo è importante mettere a disposizione dei più giovani le competenze per farsi strada nel mondo.

Secondo il Professor Antonio Nicita con l’avvento della digitalizzazione, è fondamentale formare dei Regulatory Manager.

L’Avv. Francesco Posteraro ha confermato che “La sfida del futuro sarà la regolamentazione dell’internet. E’ fondamentale fornire ai professionisti del domani tutti i contenuti per poter operare al meglio in una società in continua evoluzione.”

Il Master, della durata di un anno, partirà il 12 febbraio 2021. C’è tempo fino all’8 febbraio per iscriversi. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al Master sul sito della LUMSA o scrivere un’email a clotilde.ronza@opengateitalia.com

About Elena Mameli

Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …