Alexa Unica Radio
Vaccino Pfizer

Vaccino Pfizer: il 27 dicembre arrivano in Italia 9750 dosi

Il via libera da parte dell’Ema al vaccino della  Pfizer, ha messo in moto la distribuzione per la consegna in Italia delle prime 9750 dosi di vaccino per il 27 dicembre.

Il giorno della consegna del vaccino Pfizer è stato scelto dall’Unione Europea per il Vax Day, che segna in modo simbolico la campagna anti-Covid.
Secondo quanto comunicato anche dalla stessa Pfizer, i veicoli speciali per la consegna del vaccino, lasceranno il Belgio il 24 dicembre. E nel confine italiano ci sarà l’Esercito a prendere in consegna le dosi. E che, quindi, saranno portate al deposito previsto di Pratica di Mare a Roma.

La lista delle prime persone a cui verrà inoculato è già programmata. Anche se si sta pensando, in via precauzionale di inserire anche alcuni soggetti che sarebbero portatori del virus inglese modificato.
Dal 27 dicembre in poi i veicoli della Pfizer raggiungeranno direttamente i 287 hub individuati dalle regioni. E dal ministero della Salute: tra ospedali e Asl, si consegnerà il vaccino. Infatti, ogni flacone deve esser conservato a meno di 70 gradi in apposite celle frigorifere

http://www.primapress.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …