Alexa Unica Radio
Vaccino: giovedì le prime dosi somministrate a Sassari

Vaccino: giovedì le prime dosi somministrate a Sassari

Vaccino: giovedì le prime dosi somministrate a Sassari. L’adesione del personale sanitario è stata del novantanove percento.

Vaccino: domani, giovedì 31 dicembre, anche nell’Aou di Sassari sarà “Vax day” con le prime dosi di vaccino che saranno somministrate a sei operatori dell’Azienda di viale San Pietro. L’arrivo delle fiale per la vaccinazione è previsto per questa notte da Olbia, sotto scorta delle forze dell’ordine.
È previsto l’arrivo di 5 contenitori da 195 fiale che consentiranno di somministrare 4.875 dosi. Ogni fiala, infatti, consente la preparazione di 5 dosi da 0,3 ml. Dopo 21 giorni dalla prima dose è previsto un richiamo.
Non tutte le fiale saranno destinate all’Aou di Sassari. Una parte, infatti, sarà consegnata all’Ats Sardegna-Assl Sassari.
Al secondo piano del Palazzo Rosa, domani alle 13, saranno presenti il commissario straordinario Antonio Lorenzo Spano, il direttore amministrativo Rosa Maria Bellu e il direttore sanitario Bruno Contu. “Inizieremo con i nostri primi sei operatori, tra medici, infermieri, ausiliari e un rappresentante delle ditte esterne che lavorano in ospedale – afferma Contu – per poi proseguire con la campagna a partire del 4 gennaio.
L’adesione del nostro personale, al momento, è stata davvero molto alta, parliamo di oltre il 99%”.
È questa, infatti, alla data del 28 dicembre la disponibilità alla vaccinazione data da medici, infermieri, oss, ausiliari e personale delle ditte esterne. Un numero molto alto al quale l’Azienda di viale San Pietro risponde mettendo in campo quattro equipe vaccinali, composte ciascuna da un medico, due infermieri e un ausiliare, che lavoreranno mattina e pomeriggio. A coordinare i vaccinatori saranno il medico competente aziendale, il dottor Antonello Serra, e il professor Paolo Castiglia.
È previsto un ulteriore arrivo di vaccini nella prima metà del mese di gennaio.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

“In fondo al Mare” al Cine Teatro Astra di Sassari il 17 marzo

La XXXIV stagione della rassegna di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” prosegue con lo …