Alexa Unica Radio
Vaccino-Day, Zingaretti

Vaccino-Day, Zingaretti: “Comincia una fase nuova”

Il vaccino, con il Vaccino-Day, è l’inizio di una nuova fase, secondo Nicola Zingaretti. Il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd.

“Oggi è l’inizio di una fase nuova, ma serviranno settimane per arrivare a una campagna di massa che porti a vaccinare milioni di persone”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine dell’avvio della campagna vaccinale antiCovid allo Spallanzani di Roma. Questo il Vaccino-Day per Zingaretti. 27 dicembre 2020: una data storica.

Il Vaccino-Day è l’inizio della fine. Si dovrà continuare a trattare tutte le modalità di prevenzione, e questa vaccinazione porterà ad una nuova fase. Si tratta di una svolta. Un momento di speranza dopo tante difficoltà, non solo in Italia. In tutto il mondo. La campagna di vaccinazione più grande della storia. Si tratta di una strada ancora lunga da percorrere, ma con il vaccino, l’inizio della fine, si può sperare bene.

Dopo tante chiusure, i morti e tanti sacrifici, come questo Natale passato in casa, arriverà il momento in cui si potrà stare meglio. Il Vaccino-Day è una data storica e se ne parlerà in tutti i libri di storia. A volte si capiscono certe situazioni solo quando si vivono, questa del tutto spiacevole, e arricchirà non solo i libri di storia. Anche il comportamento delle istituzioni nelle situazioni di emergenza, come questa pandemia. E il comportamento di tutti gli individui.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Jazz

A dicembre (to) be in jazz in scena al Teatro Verdi a Sassari

I concerti aperitivo di (to) be in jazz, XXII edizione, dal 3 al 24 dicembre …