Alexa Unica Radio
Palazzo Doglio

Palazzo Doglio- secondo appuntamento di Arte in Tavola

APPUNTAMENTO DI “ARTE IN TAVOLA” Il progetto a supporto della cultura firmato da Palazzo Doglio e i Musei Civici di Cagliari Il Bookshop pop-up dei Musei Civici.

Progetto che sarà allestito a Palazzo Doglio tutti i fine settimana di dicembre. Segna la nuova tappa della collaborazione tra Palazzo Doglio e i Musei Civici. Che nasce con l’obiettivo di portare l’arte fuori dalle mura dei musei in un momento storico estremamente delicato che vede la loro chiusura temporanea. Un corner firmato dai Musei Civici per chi a Natale sceglie di regalare e supportare la cultura, oltre ai cataloghi e ai libri d’arte.

Presenterà in anteprima l’abbonamento annuale alle mostre e agli eventi speciali che si potrà acquistare o regalare direttamente a Palazzo Doglio. Sabato 12 e domenica 13 dicembre l’apertura del bookshop pop-up si aggiungerà al secondo appuntamento di “Arte in tavola”. Il ciclo di appuntamenti all’insegna dell’arte e del gusto. Che vede Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte, interpretare in un piatto un’opera d’arte della Collezione Ingrao della Galleria Comunale di Cagliari. Una diversa per ogni fine settimana di dicembre. Ogni piatto è accompagnato da un video introduttivo sull’opera che lo ha ispirato, realizzato dagli storici dell’arte della Galleria Comunale in esclusiva per il progetto.

Un autentico viaggio nella creatività che parte dalle sale espositive e arriva in tavola, per poi concludersi con la visita dell’opera al museo. Chi aderisce all’iniziativa, riceverà un biglietto omaggio per la Collezione Ingrao, fruibile non appena i musei saranno riaperti. Questo fine settimana il piatto di Cocco sarà un dolce ispirato alle opere del celebre Giorgio Morandi, considerato tra i più importanti artisti del Novecento, con cui la metafisica degli oggetti comuni ha voluto rappresentare le cose oltre l’apparenza fisica della realtà, superando i sensi.

La partecipazione ad “Arte in Tavola”, organizzata nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza, è su prenotazione chiamando il numero 070 64640 oppure inviando una mail a reservation@palazzodoglio.com

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

herve tullet palazzo doglio

Palazzo Doglio celebra la riapertura delle scuole con Herve Tullet

Il premio Andersen e New York Bestseller author Herve Tullet porta il suo metodo per …