Alexa Unica Radio
Teatro Lirico di Cagliari: fine anno a tempo di valzer.

Lirico Cagliari: fine anno a tempo di valzer

Teatro Lirico di Cagliari: fine anno a tempo di valzer. Il concerto di Capodanno il 31 alle ore ventuno in tv e sul web.

Teatro Lirico di Cagliari: il concerto di Capodanno il 31 alle ore ventuno in tv e sul web. L’incanto delle sette note per celebrare l’inizio di un nuovo anno. Si rinnova l’atteso e ormai tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno del Teatro Lirico di Cagliari, che sarà trasmesso in differita giovedì 31 dicembre alle 21 su Videolina e in streaming sui canali web del Gruppo Unione Sarda.

Viaggio tra atmosfere mitteleuropee per chiudere in bellezza un periodo segnato dalla pandemia, tra auspici di serenità: pur con i teatri chiusi, la musica continua a suonare nel capoluogo e nell’Isola. Una serata tra il ritmo vorticoso dei balli tradizionali russi e le seducenti note del Capriccio Spagnolo, i giri di valzer e l’irresistibile ouverture della “Leichte Kavallerie” (Cavalleria leggera) di Franz von Suppé.
A guidare Orchestra e Coro del Lirico nell’esecuzione di celebri brani sinfonici, famose pagine corali, popolarissimi valzer e ouverture sarà Frédéric Chaslin, apprezzato direttore, compositore e pianista francese, al suo debutto sul palco di via Sant’ Alenixedda.
Il maestro del coro è Giovanni Andreoli. L’esecuzione del concerto si attiene alle norme di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria. In sala, quale unico e simbolico spettatore, sarà presente il sovrintendente Nicola Colabianchi.

Il programma

Il programma musicale prevede, nel dettaglio, l’esecuzione di: Leichte Kavallerie: Ouverture di Franz von Suppé; Capriccio spagnolo op. 34 di Nikolaj Rimskij-Korsakov; Il Principe Igor: Danze polovesiane di Aleksandr Borodin; An der schönen blauen Donau op. 314, Die Fledermaus: Ouverture, Der Zigeunerbaron: Einzugsmarsch di Johann Strauss figlio.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Jazz Alarm: il martedì sera al Radio X Social Club è a ritmo di jazz

L’estate inizia prima al Radio X Social Club! Il 16 aprile, infatti, prende il via …