Alexa Unica Radio
creazione impresa

CREAZIONEIMPRESA: un aiuto per startup e PMI sarde

La compagnia di consulenze, insieme con Viemme Consulting, annuncia la partnership che innova la figura del commercialista e promuove il network tra professionisti in Sardegna

Una partnership per innovare e supportare le startup e le PMI innovative dell’isola rispettando l’identità del territorio e offrendo servizi professionali svolti da commercialisti dediti all’innovazione.

Innovare la figura del professionista attraverso la creazione di un network è da sempre l’obiettivo di CREAZIONEIMPRESA. La società, grazie alla partnership con Viemme Consulting, approda in Sardegna a supporto degli imprenditori del territorio.
La figura del commercialista, come tutte le professioni, ha bisogno di innovarsi per rimanere al passo con il 2020. Le sfide sono la digitalizzazione e i continui cambiamenti dell’ecosistema economico italiano.
Consci di questa realtà, i fondatori di CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA fanno dell’innovazione il loro punto di forza, sia nelle modalità in cui viene svolto il servizio che nelle tematiche affrontate.

Un servizio per aiutare un settore in dificoltà

Secondo il Report delle Associazioni di categoria, al secondo trimestre del 2020 le piccole realtà sarde hanno più che dimezzato il loro fatturato, registrando un calo di affari del 56%. Il colpo della pandemia è stato forte e inaspettato. Per rilanciare il sistema economico sardo, l’innovazione e la digitalizzazione sono leve che gli imprenditori locali devono sfruttare e imparare gestire in modo efficiente.
Grazie alla realizzazione di questa partnership, le startup e le PMI innovative sarde potranno accedere alla vasta gamma di servizi offerti da CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA. Tra i tanti servizi, ricordiamo: avere una valutazione pre-money, mettere a punto il proprio business plan, ricevere supporto nelle attività di raccolta di capitali e avere una guida nel panorama dei finanziamenti europei spesso complesso e confuso, mantenendo però la propria identità e favorendo la sostenibilità economico territoriale.

Consulenza e formazione al servizio di imprese e territorio

Il punto cardine sul quale si fonda la partnership è aiutare le imprese senza stravolgere l’identità del territorio. La sostenibilità territoriale è un obiettivo primario.
CREAZIONEIMPRESA in quanto società benefit, concentra i propri sforzi nella formazione dei propri clienti e non solo nella vendita dei servizi.
Con questa premessa, CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA, propone nella propria visione l’intento di diffondere una cultura imprenditoriale volta ad incoraggiare l’auto-impegno e l’occupazione, grazie ad un particolare modello di consulenza affiancato da veri e propri percorsi formativi che permettono agli imprenditori di acquisire conoscenze e di riappropriarsi del proprio futuro.

Le parole di Nicola Vernaglione, CEO e co-fondatore di CREAZIONEIMPRESA

«Frequentemente, nel nostro campo, si parla di come i professionisti debbano innovarsi e stare al passo con i tempi. Noi alle parole preferiamo i fatti e questa partnership ne è la conferma».
«Riconosciamo nella presenza territoriale un punto fondamentale al fine di apportare un reale contributo a startup e PMI innovative. Con questa partnership puntiamo non solo allo sviluppo delle imprese, ma anche a quello dell’intero territorio sardo, in una visione e modalità condivisa e sostenibile improntata alla valorizzazione delle professionalità locali.
Con CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA il professionista non è più un’entità singola e separata da ciò che gli sta intorno. Diventa invece parte integrante di un network nazionale, dove competenze e esperienze del singolo arricchiscono il bagaglio della collettività, favorendo la crescita dell’intero ecosistema imprenditoriale».

About Nicola Fois

Studente di Comunicazione. Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …