Alexa Unica Radio
Concerto Lirico Cagliari

Concerto Lirico di Cagliari per una platea virtuale

L’autunno in musica del Teatro Lirico di Cagliari prosegue con un concerto a porte chiuse che spazia tra due continenti: da Wagner a Dukas a Debussy, sino alla musica per film con la colonna sonora di Star Wars di John Williams.


L’orchestra del Teatro torna in scena il 9 dicembre alle 21, diretta da Giuseppe Finzi, per un viaggio tra Ottocento e Novecento.
Per la prima volta il concerto sarà trasmesso in live streaming gratuito sulla piattaforma ANSA.it. E in diretta tv su Videolina e sui canali web del gruppo L’Unione Sarda.

Il coinvolgimento della prima agenzia di stampa italiana rientra nell’ambito del progetto ANSA per la cultura. E segna una nuova collaborazione fra la Fondazione cagliaritana e l’agenzia. Tutto nasce dall’accordo tra ANSA e ANFOLS, Associazione Nazionale Fondazioni Lirico-Sinfoniche, che prevede la condivisione degli spettacoli. Quindi, riesce l’iniziativa attraverso i canali informatici dell’agenzia, senza pubblico ma con gli artisti in presenza. Il 9 dicembre alla platea virtuale sarà proposto un programma ricco di emozioni.

Da una delle più luminose pagine wagneriane, all’impressionismo di Debussy. Il ponte con l’America è rappresentato da Paul Dukas, che ha dato l’idea per il capolavoro cinematografico disneyano Fantasia. Per approdare all’avvincente colonna sonora da Oscar Star Wars. Dopo le due seguitissime serate dedicate a La Traviata di Giuseppe Verdi e il prezioso omaggio a Beethoven,  il Concerto Lirico di Cagliari è un appuntamento speciale per tutta la platea virtuale.

https://www.ansa.it/sardegna/
   

 

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …