British Covid

British Covid, Oms: la variante del virus è più contagiosa

British Covid: la variante del Covid-19 inglese sarebbe più contagiosa. Per questo le scuole hanno paura di riaprire. Ma sono in corso altre ricerche.

Regno Unito. La nuova variante di Covid-19 individuata in Gran Bretagna sembra essere più trasmissibile da giovani e bambini e quindi più contagiosa. Sul British Covid, però, sono in corso ulteriori ricerche. Lo ha detto l’inviato speciale dell’Oms Nabarro, in tv. Questo accresce i timori per la riapertura delle scuole a gennaio.

“Se la variante si sta davvero replicando e crescendo meglio nei bimbi può avere un effetto a catena sulla diffusione del virus, nell’intera popolazione britannica.”, sottolinea il virologo Harris dell’Università di Leeds.
Vista l’elevata facilità di trasmissione della nuova tipologia del Covid-19, Boris Johnson ha deciso di istituire la zona di livello 4, corrispondente alla nostra zona rossa.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

seminario tecnico calcolo quantistico

Alla MEM un seminario tecnico sul calcolo quantistico

Il 26 febbraio alla MEM di Cagliari il seminario tecnico “Introduzione al calcolo quantistico con …