Alexa Unica Radio
7 X 7 - Canzoni per settimane difficili #4
7 X 7 - Canzoni per settimane difficili #4

7 x 7 – Canzoni per settimane difficili #4 (di Luca Piras)

Quarto appuntamento con la playlist di Unica Radio nata per affrontare ed esorcizzare in musica la fine del 2020 contrassegnata dalla pandemia

È online la quarta tracklist di 7 x 7 – Canzoni per settimane difficili, la nuova playlist di Unica Radio. Il progetto è nato in una soleggiata domenica autunnale nel quartiere San Paolo di Roma. La Capitale, come la maggior parte della penisola italiana, è “Zona Gialla” secondo l’ultimo Dpcm del 3 novembre 2020 che ha diviso l’Italia. Per affrontare ed esorcizzare queste settimane difficili, contrassegnate da limitazioni agli spostamenti e coprifuoco, ho deciso selezionare per Unica Radio (e per tutti gli ascoltatori) sette canzoni: una per ogni giorno della settimana. Un “calendario dell’Avvento”, ma settimanale, dove ci sono le canzoni al posto dei cioccolatini per addolcire questo periodo surreale e incerto. Tuttavia, ognuno è libero di approfittarne e ascoltare le canzoni tutte d’un fiato. 

Ogni lunedì, fino a data da destinarsi e fino a nuovi Dpcm più o meno rigidi, su Spotify troverete sette brani diversi che creano una narrazione inedita e particolare. Ci saranno canzoni tristi che affrontano di petto questo tempo complicato e tracce che aiutano a trovare un po’ di leggerezza (che non guasta mai). Questo piccolo viaggio musicale non fa distinzione di genere: tra gli ingredienti di questo menù sonoro ci saranno brani storici e underground, ma anche canzoni più squisitamente pop sia italiane che straniere. Non mancheranno, ovviamente, novità discografiche e brani sconosciuti da scoprire pian piano. 

Nella playlist di questa settimana ci sono i Thegiornalisti, Fast Animals and Slow Kids, Iggy Pop, The Doors, The Bloody Beetroots, i Decibel, Luca Carboni. 

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …