elezioni

UniCa al voto: il 4 e 5 novembre elezione dei rappresentanti

Elezioni studenti 2020: il 4 e il 5 novembre le studentesse e gli studenti iscritti a UniCa sono chiamati a scegliere i loro rappresentanti

In data 4 e 5 novembre 2020 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti studenteschi nei vari organi dell’Università e nel CdA dell’ERSU Cagliari. Gli studenti possono esercitare il voto attraverso l’utilizzo della procedura telematica, alla quale ciascun studente può accedere da remoto con proprio PC, tablet o smartphone, utilizzando la login e la password istituzionale.

Gli studenti iscritti a UniCa sono chiamati a scegliere i loro rappresentanti negli organi centrali dell’Ateneo (Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico), Consiglio per lo Sport Universitario, Consiglio di Amministrazione dell’ERSU, consigli di facoltà, consigli di corso e di classe.

Il Rettore Maria Del Zompo

“L’augurio è quello di una sana competizione elettorale, piena di contenuti e di nuove idee, con la speranza di una grande partecipazione” così si era espresso il Rettore Maria Del Zompo il giorno dell’indizione delle elezioni

Roberto Ibba

Cagliari, 2 novembre 2020 – Il 4 e 5 novembre, studentesse e studenti dell’Università di Cagliari saranno chiamati a scegliere democraticamente le rappresentanze studentesche negli organi centrali dell’Ateneo, nel Consiglio per lo Sport Universitario, nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU, nelle facoltà e nei consigli di corso e di classe.

Inoltre, il Rettore Maria Del Zompo ha già ricordato, quando venne fissata la data per le elezioni. Non solo, anche quanto sia importante la rappresentanza delle studentesse e degli studenti: “Sono convinta che i valori etici, di inclusione, di responsabilità sociale, di rispetto delle idee altrui che hanno caratterizzato le rappresentanze studentesche in questi anni saranno riaffermati dai nuovi eletti. Inoltre, mi auguro che si rafforzi quella coesione che ha permesso all’Ateneo vittorie importanti, sull’accreditamento periodico o sull’inclusione dell’insularità come fattore critico per noi”.

Il diritto di voto può essere esercitato in maniera telematica. Infatti, gli aventi diritto dovranno collegarsi i al sito https://uvote2.prod.cineca.it/  e seguire le istruzioni indicate nella pagina dedicata.

Istruzioni per il voto:

Manuale di voto
Si potrà votare il giorno 4 novembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il 5 novembre dalle ore 09:00 alle ore 16:00. In giorni ed orari differenti la procedura sarà chiusa e non sarà possibile votare.
Per votare è necessario collegarsi al sito https://uvote2.prod.cineca.it/ . Nella schermata “Identificazione Elettore” NON INSERIRE le proprie credenziali, ma cliccare DIRETTAMENTE su “Accedi con credenziali UniCA” (in fondo al riquadro). Si verrà reindirizzati alla pagina “Accedi a MyPage” dove sarà possibile autenticarsi attraverso le proprie credenziali di Ateneo.
ATTENZIONE!. Soprattutto, al termine delle operazioni di voto è necessario eseguire sempre il LOGOUT.

Contatti

Per tutta la durata delle operazioni di voto sarà attivo un servizio di supporto contattabile chiamando il numero 0516171700. Non solo, anche inviando una e-mail a supporto-tecnico-evote@cineca.it. Tuttavia, nei casi in cui non si possa votare per irregolarità presenti nella carriera dello studente (regolarizzazione tasse, perfezionamento immatricolazioni, etc.), è possibile inviare una e-mail all’indirizzo elezioni-studenti@unica.it. In alternativa, chiamare i numeri indicati nella pagina web sulle elezioni studentesche.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.