Alexa Unica Radio
trekking

Trekking tra Stagni,Vigne e Mare: alla scoperta di Masainas

Sabato 5 dicembre 2020 dalle ore 09:30 alle ore 16:30 trekking tra mare, stagni e vigne.

La prima tappa del trekking si svolge davanti allo Stagno di Baiocca. Prevede l’osservazione ed il riconoscimento delle specie dell’avifauna che vivono in questi ambienti, tra le varie specie, si potranno osservare numerosi esemplari di Fenicotteri Rosa, Aironi, Garzette, Cavalieri d’Italia, Folaghe, Germani Reali.

La seconda tappa del trekking prevede una visita guidata al Nuraghe Sarri, nuraghe monotorre che segna i confini tra Masainas e Sant’Anna Arresi.

Prende il nome dal Monte Sarri situato a breve distanza da esso. Una volta terminata la visita al nuraghe, ci si dirigerà lungo un sentiero sterrato che prende il nome di “Sentiero del Carignano”. Infatti a ridosso del sentiero è possibile ammirare i numerosi vigneti autoctoni nella quale viene prodotto il pregiato Carignano del Sulcis. Il sentiero ci conduce alla terza tappa del trekking, verso la costa di Is Solinas. Per raggiungere infine la lunghissima spiaggia omonima dove terminerà il trekking. A fine escursione ci sarà un piccolo rinfresco con i prodotti enogastronomici di Masainas.

Informazioni:

L’escursione è riservata ad un numero massimo di 15 partecipanti. La lunghezza del trekking è di 10 km. E’ consigliato un abbigliamento comodo, con vestiti leggeri e giacca a vento. Sono obbligatorie scarpe da trekking. L’attrezzatura: bastoni da trekking, binocoli, torcia frontale, macchina fotografica. L’incontro è previsto per le 17:15 presso i parcheggi dello Stagno di Baiocca (loc. Is Solinas – Masainas). L’escursione è svolta da guida regolarmente iscritta all’albo delle guide turistiche. Il costo dell’escursione è di 20 euro. Maggiori informazioni: facebook.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

alghero promozione nuorese

Ad Alghero c’è attesa per il match promozione contro la Nuorese

Grande attesa per la partita-promozione dell’Alghero. Appuntamento domenica 10 marzo alle 16:00, coi padroni di …