Alexa Unica Radio
techfind civitanova

Techfind a Civitanova per ritrovare fiducia

Una vittoria per cancellare il ricordo della severa sconfitta contro Patti: è questo l’obiettivo primario della Techfind San Salvatore. Che prepara i bagagli in vista della trasferta in casa di Civitanova Marche per il nono turno del Girone Sud della Serie A2 Femminile.

Il 56-91 incassato al PalaVienna la scorsa settimana ha generato grande voglia di riscatto tra le giallonere: “Nessuno di noi si aspettava una prestazione di quel tipo – spiega il tecnico Roberto Fioretto – è difficile darsi una spiegazione. L’infortunio di Simioni ci ha sicuramente tolto del potenziale in attacco, ma non basta a giustificare le mancanze difensive. Venivamo da una settimana abbastanza tormentata per vari motivi, e il rinvio della partita precedente non ci aveva agevolati. Nonostante tutto, però, avremmo dovuto fare molto meglio”.

La reazione della TechFind è stata matura: “Ho parlato con le mie giocatrici – prosegue il coach – e tutte si sono rese conto di aver avuto un approccio insufficiente alla gara. Nessuna si è sottratta alle proprie responsabilità, e ora mi auguro di vedere una decisa inversione di rotta a Civitanova Marche”. La Feba di coach Dragonetto veleggia nelle zone centrali della classifica con 3 successi negli 8 incontri fin qui disputati.

Il San Salvatore dovrà stare attento al talento offensivo dell’ex Rosellini, già decisiva in occasione del successo del 31 ottobre in casa del CUS Cagliari:

“Affrontiamo una formazione che punta tanto sull’agonismo e sull’intensità – aggiunge – non hanno delle lunghe in senso classico, e per questo motivo cercano spesso mismatch e situazioni di uno contro uno. Sarà fondamentale reggere i duelli individuali e creare sovrannumero in attacco. Abbiamo qualche centimetro in più sotto canestro e faremo del nostro meglio per approfittarne. Un successo sarebbe importante per ritrovare subito fiducia, ma ciò che vorrei vedere, anche al di là del risultato, è una prestazione importante sotto il profilo agonistico. Mi piacerebbe che la squadra scendesse in campo determinata ma serena: non eravamo una corazzata imbattibile dopo la vittoria di La Spezia, e non siamo diventati dei brocchi all’indomani della sconfitta contro Patti”.
Palla a due sabato 28 novembre alle 18 alla Palestra Città Alta di Civitanova Marche. Dirigeranno i signori Federica Servillo di Perugia e Silvia Zanetti di Este (PD).

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Techfind Selargius: rincorre il successo contro Moncalieri

La Techfind Selargius ritorna al PalaVienna per affrontare la Tecnoingeneering Moncalieri La Techfind di Selargius …