Alexa Unica Radio
Teatro Civico di Sinnai

Teatro Civico di Sinnai: secondo appuntamento streaming di “A teatro con mamma e papà”

Continua la rassegna per le famiglie “A teatro con mamma e papà, le domeniche alle ore 17.30. Organizzata da L’Effimero Meraviglioso.

DOMENICA 15 NOVEMBRE ORE 17.30. Lo spettacolo (2° appuntamento) sarà trasmesso in diretta STREAMING dal Teatro Civico di Sinnai, gratuitamente.  Anfiteatro Sud in CIUFFETTO ROSSO Testo e Regia Susanna Mameli con Francesco Civile e Federica Zucca.

Lo spettacolo

Dalla notte dei tempi, entrare nel bosco e attraversarlo è sempre stato un rito iniziatico. La metafora del passaggio dall’età infantile a quella adulta. Sinonimo di viaggi e avventure realistiche e fantastiche il bosco non smette di incuriosire e affascinare grandi e piccini. L’avventura si svolge in Sardegna in un bosco molto antico, con pochi sentieri battuti solo da cacciatori e taglialegna.

Tutti temono d’avventurarsi in quei sentieri perché un lupo enorme e dall’aspetto terrorizzante può presentarsi all’ improvviso al viandante. E così il bosco dorme incantato per secoli finché non costruiranno lì accanto il mega maxi extra centro commerciale SETTE BERRETTE. I sentieri vengono ampliati con le ruspe, e splendide aree picnic punteggiano i luoghi più selvaggi del bosco, collegati da un piccolo autobus diesel. E’ qui che Ciuffetto Rosso e il lupo s’incontreranno, ma questa è tutta un’altra storia.

Lo spettacolo è un grande e divertente puzzle dove realtà e finzione, canzoni e musica si rincorrono senza sosta, per tratteggiare a lievi note un mondo che dobbiamo difendere e proteggere a tutti i costi e per far conoscere meglio la Sardegna, i suoi tesori nascosti, le sue parole magiche.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

“L’Effimero Meraviglioso” ricorda il suo fondatore

Lunedì 25 marzo la Compagnia teatrale “L’Effimero Meraviglioso” ricorda Ninno Nonnis: fondatore e primo Presidente …