Alexa Unica Radio
Stop alle perturbazioni: clima mite e tempo stabile

Stop alle perturbazioni: clima mite e tempo stabile

Questa settimana sarà dominata dalla presenza dell’alta pressione, che terrà lontane dall’Italia le piovose perturbazioni atlantiche e le fredde correnti di origine polare

Da oggi, lunedì 9 novembre e almeno fino a venerdì prossimo, l’alta pressione terrà lontane le perturbazioni e le correnti fredde. Ci attendono quindi giornate nel complesso soleggiate e stabili, con temperature sempre piuttosto miti, quasi dappertutto al di sopra delle medie stagionali. La stabilità però causerà anche il progressivo accumulo di umidità negli strati atmosferici più bassi. Conseguente formazione di numerose nebbie nelle ore notturne e del primo mattino, specie sulle grandi pianure del Nord e lungo le coste dell’alto Adriatico.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 9 novembre

Cielo nuvoloso su Liguria e basso Piemonte, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con nebbie diffuse e anche fitte, al mattino, su pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia insisterà anche nelle ore centrali del giorno, specie lungo le coste venete ed emiliane. Temperature massime con poche variazioni e ancora al di sopra della norma

Previsioni meteo per martedì 10 novembre

Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Emilia Romagna, Calabria meridionale e Isole maggiori, ma senza piogge. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste del medio e alto Adriatico, valli del Centro; qualche nebbia insisterà anche al pomeriggio, specie lungo il corso del Po. Temperature quasi invariate e sempre piuttosto miti.

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

Scandinavia clima freddo da record

Scandinavia: freddo da record

Le fredde terre nordiche di Finlandia e Svezia hanno subito un brusco assalto dell’inverno, registrando …