Alexa Unica Radio
stile di vita sano

Stile di vita sano e sostenibile, venerdì webinar gratuito

Venerdì webinar organizzato Blue Sardinia con Acli. Verrà trattata la questione dello stile di vita sano e sostenibile. 

Webinar gratuito con la biologa nutrizionista Anna Deiola, tratterà i benefici derivanti da una dieta sana e bilanciata, per favorire uno stile di vita sano e sostenibili. L’incontro sarà sulla piattaforma Google Meet dalle ore 17.30.

Il modello alimentare mediterraneo oltre ad essere salutare per le persone lo è anche per l’ambiente. Si stima in media che per ottenere 100 calorie, la dieta mediterranea provoca un impatto ambientale di circa il 60% inferiore rispetto ad un’alimentazione di tipo nordeuropeo o nordamericano. Che è invece basata in misura maggiore su carni e grassi animali, piuttosto che su vegetali e cereali.

La dieta mediterranea è una dieta sana e a basso contenuto di grassi saturi. Che predilige cereali, legumi, frutta e verdura, con un consumo bilanciato di pesce, carni bianche e rosse, uova e latticini.

La dieta mediterranea, e il suo essere sana e sostenibile, sarà al centro del webinar. Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia in collaborazione con le Acli provinciali di Cagliari.

Il webinar ha quindi l’obiettivo di informare correttamente su questo tipo di dieta grazie alla quale è possibile perseguire uno stile di vita salutare e allo stesso tempo sostenibile. Inoltre, questo tipo di alimentazione, aiuta il benessere dell’organismo e può certamente aiutare nella prevenzione delle principali patologie.

Per informazioni e iscrizioni contatta la segreteria all’indirizzo email: bluesardiniaformazione@gmail.com

stile di vita sano e sostenibile

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Un aiuto alle donne disabili contro le violenze sessuale

Onda Rosa Nuoro lancia un progetto dall’8xmille per prevenire e contrastare la violenza contro le …