Contest fotografico

#scattaErasmus, dal 1° dicembre il contest fotografico

A partire da gennaio 2021 inizierà il nuovo programma Erasmus.
Per l’occasione dal 1° dicembre 2020 si potrà partecipare al contest fotografico #scattaErasmus.

Erasmus, acronimo di EuRopean Community Action Scheme for the Mobility of University Student, è da sempre impegnata nella gestione della mobilità degli studenti universitari.
Tutto ai fini dell’apprendimento, dal 1987. E non solo.
Si occupa, anche, della formazione di tutto il personale docente, amministrativo e tecnico, quindi dell’educazione degli adulti.
Il nome del programma deriva dall’umanista e teologo olandese Erasmo da Rotterdam.
Viaggiò diversi anni in tutta Europa per capirne le varie culture.
#scattaErasmus è un’opportunità da non perdere.

Chiunque abbia realizzato un’attività in Erasmus, o nelle scuole eTwinning o grazie alla piattaforma per l’educazione degli adulti Epale, può scegliere un’immagine rappresentativa della propria esperienza.
Può essere un momento particolare di una mobilità per studio, l’arrivo in una nuova città europea, uno scatto durante un tirocinio, ma anche un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.

Questi giorni possono essere usati per decidere quale foto ritragga meglio il tuo percorso.
Qualsiasi momento tu voglia celebrare, lo potrai condividere con Erasmus.
Nei prossimi giorni si sapranno altre notizie su #scattaErasmus.

Per maggiori informazioni: http://www.erasmusplus.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

mem cagliari graziano origa

Alla MeM di Cagliari la mostra fotografica di Graziano Origa

La mostra fotografica documentaria di Graziano Origa, inaugurata lo scorso dicembre, sarà visitabile per tutto …