Alexa Unica Radio
Sa sartiglia

Sa Sartiglia: a rischio l’edizione 2021 causa Covid

Riunione Collegio organizzatore della Sartiglia, per ora ci si limita alla valorizzazione sul web

Il Collegio dell’Istituzione Sa Sartiglia, l’organo della Fondazione Oristano preposto all’organizzazione, alla valorizzazione e alla promozione dell’antica giostra equestre, si è riunito per discutere sulle prospettive future legate alla Sartiglia del 2021. L’edizione dell’anno scorso si è svolta regolarmente, appena qualche settimana prima dell’emegenza da Coronavirus e il conseguente lockdown.

Collegio: azioni propedeutiche in preparazione

Vista la difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria in corso, il Collegio si è espresso unanime sull’impossibilità di poter attualmente definire se, e con quali modalità, si potrà svolgere la Sartiglia in programma il 14 e 16 febbraio prossimi. La situazione è sempre più delicata e in continua evoluzione. Non consente, al momento, di assumere una decisione chiara.

Dal punto di vista tecnico e organizzativo – fanno sapere all’amministrazione comunale – gli uffici della Fondazione avvieranno le azioni propedeutiche alla realizzazione della manifestazione. Si rimarrà in attesa di capire che sviluppi prenderà l’emergenza Covid a livello locale e nazionale.

Valorizzazione dell’evento online

Si è comunque deciso di procedere con la programmazione di attività di valorizzazione e promozione dell’evento. Questo, ogni anno permette di far conoscere sempre più la Sartiglia nel mondo, attirando l’attenzione del vasto pubblico internazionale.

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …