Alexa Unica Radio
Musei

Musei – Fine dei Musei mercoledi 2 dicembre

Fine dei Musei – Mercoledì 2 dicembre ore 18:00 in diretta streaming (youtube e facebook MuA Museo e Archivio di Sinnai) Parlare dei Musei in tempo di coronavirus è davvero complesso.

I perché sono molteplici e sono connessi a una serie di considerazioni spesso sensibili e critiche. Tra aperture e chiusure, la programmazione culturale è andata avanti migrando direttamente nelle piattaforme digitali, ma il pubblico era pronto? E i Musei? Ma il Museo che senso ha?

Riprendiamo il discorso che avevamo iniziato ad aprile con l’intervento “Pubblici e Musei – Oggi e domani” e lo sviluppiamo passando a un tema davvero particolare: Fine del Museo. Abbiamo deciso di lanciare un brevissimo questionario per coinvolgervi e raccogliere le vostre idee e impressioni sull’argomento. Durante la diretta di mercoledì 2 dicembre leggeremo e parleremo delle vostre risposte per migliorare il nostro lavoro e per avvicinare i musei a voi. Sentitevi liberi di scrivere le vostre opinioni, non esistono risposte esatte. Ci interessa quello che pensate voi. Per seguire la diretta o riguardarla on demand, seguite la pagina Facebook o il canale Youtube di MuA Sinnai. Link al questionario: forms.gle/CwwtxhMiox7SobPc6

Ne parleremo insieme a: Agnese Costa (educatrice museale); Livia Cornaggia (Museo tattile Varese); Francesca Fattinger (mediatrice museale); Isabella Atzeni (Museo civico di Sinnai) Valerio Deidda (Museo e archivio di Sinnai). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla fanpage e sul canale youtube del Museo Civico. Sarà possibile intervenire in diretta inviando un messaggio whatsapp al numero +39 3406671868 oppure commentando direttamente nel video della diretta.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Domenica al museo: torna il 4 giugno

Domenica al museo: ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali Il 4 giugno …