Alexa Unica Radio
Prima del sogno

Mostra online “In una parte del tutto” di Rossana Corti

La mostra online “In una parte del tutto” di Rossana Corti, affiancata dagli “Appunti sparsi” di Silvia Piras, visibili online lunedì 30 novembre

Lunedì 30 Novembre 2020 alle ore 10:30, sarà visitabile la mostra online “In una parte del tutto”. Si tratta di una mostra personale di Rossana Corti. Questa verrà affiancata dal “controcanto” degli “Appunti sparsi (Sentire)” di Silvia Piras. Quest’ultimo, un micro zibaldone al posto del consueto testo critico.

L’evento si terrà online, in una Galleria Virtuale visitabile sui profili Facebook e Instagram di Rossana Corti, gratuitamente. Sarà visibile per tutta la durata dell’esposizione. “In una parte del tutto” resterà aperta dalle ore 10:30 di Lunedì 30 Novembre alle ore 19:30 di Giovedì 9 Dicembre 2020.

Gli elementi visibili alla mostra

La mostra conterrà: disegni a penna Bic Cristal nera e pastelli su cartoncino, in parte provenienti dalla serie di “Prima del Sogno”. Foto e poesie in versi liberi dal progetto delle “Stanze-Specchio”, come già avvenuto nella precedente esposizione “Lehrjahre”. Opere come presenze, del passato e per il presente futuro.

Un frammento da “Appunti sparsi (Sentire)” di Silvia Piras. “Credo di dover aprire la finestra, qua dentro non si respira. E lo dico a voce alta, alzandomi. – Qua dentro non si respira. e mi rendo conto di non essere la sola a parlare. ApriMi – dice – qua dentro io non respiro. ApriTi.”

“Cosa Fare” poesia del progetto delle “Stanze Specchio” “Tutto ciò che è qui È una parte dimezzata Quel che non si ferma ai margini riempie il resto e chiede spazio Cè il silenzio Ma nessun vuoto Solo prossimità”

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

Scherzo: la mostra di Raffaello Ugo a Cagliari

Lo short exhibition di Raffaello Ugo, Scherzo, sarà visitabile a Cagliari l’11 novembre L’ 11 …