Alexa Unica Radio
Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator include Olbia

Sardegna protagonista nel nuovo update per Microsoft Flight Simulator con l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

La Sardegna è la protagonista del nuovo update in Microsoft Flight Simulator. In particolare Microsoft Flight Simulator ha aggiunto uno dei tre scali aeronautici sardi, l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Il progetto riguarda una serie di simulatori di volo civile per Pc. Alcune aeronautiche l’hanno preso in considerazione come addestratore procedurale. Questo è reso possibile grazie ai contributi, in linea di massima, gratuiti di appassionati o vere e proprie software house.

Asobo Studio, azienda sviluppatrice di videogiochi francese con sede a Bordeaux , ha annunciato da poco il nuovo aggiornamento. Il software è stato accolto da critici e giocatori. In altre parole il realismo del gioco ha permesso ai giocatori di tutto il mondo di carpire tecniche e segreti dei piloti professionisti. Microsoft Flight Simulator è diventato il simulatore di volo civile per eccellenza.

Un ulteriore contributo è quello degli sviluppatori “terze parti“, con il team di Orbyx che ha annunciato un nuovo pacchetto di contenuti pensato per i possessori del simulatore di volo. Grazie allo sforzo creativo di Matteo Veneziani, l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda si appresta ad entrare a far parte dell’universo iperrealistico del software .

Il gioco comprende numerosi dettagli ad esempio nei dintorni è stata ricreata anche Olbia. Al momento, il pacchetto Olbia Costa Smeralda è in fase di miglioramento e crescita con informazioni legate alla pubblicazione.

Lo scalo di Olbia sarà aggiunto dalla prossima settimana. L’update è la testimonianza che il team francese stia lavorando in modo impeccabile anche per i contenuti post lancio, vedremo in futuro con l’arrivo della next gen, torneo annuale di tennis, i piani dei ragazzi.

Durante un evento svolto pochi giorni fa inoltre il team ha condiviso i progetti futuri per Microsoft Flight Simulator indicandola come una piattaforma in continua evoluzione. Uno dei progetti futuri è un aggiornamento  che vedrà protagonisti gli Stati Uniti. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …