Unica Radio Skill Alexa
ricerca
20060725 - ROMA - FaBioCell-TUMORI, IN ITLIA LA FABBRICA DI VACCINI PERSONALIZZATI - Un analista nei laboratori FaBioCel inaugnurati la settimana scorsa presso l'ISS. FaBioCell e' il primo laboratorio pubblico dedicato alla produzione di farmaci antitumorali personalizzati e per questa ragione sara' in grado di offrire un servizio capace di tradursi in terapie per tutti, in analogia con quanto fatto dal Premio Nobel Ernst Boris Chain, nel 1948 relativamente alla produzione di penicillina localizzata proprio presso l'Iss " . Lo studio e' ancora in fase sperimentale, i vaccini non saranno disponibili prima di 6/8 mesi. I primi bersagli dei farmaci prodotti nel laboratorio riguarderanno solo il melanoma allo stadio avanzato, tumore della prostata e del colon e sara' sperimentato su un gruppo ristretto di pazienti. CLAUDIO PERI/ANSA

Lotta al cancro: sosteniamo la ricerca

Lotteria Airc per sostenere la ricerca nella lotta al cancro: biglietti a 2,50 euro, in palio e-bike, monopattino e bici.

“Metti in posta la solidarietà”. Si tratta della nuova iniziativa della Fondazione Airc Comitato Sardegna: una lotteria di beneficenza finalizzata a raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica per la lotta al cancro. Prevista quindi la distribuzione di 20.000 biglietti al costo di 2,50 euro l’uno. I premi? Una e-bike, un monopattino e una bici, con modelli e marche che piacciono a ragazzini e adulti.

I biglietti si possono trovare presso la sede del Comitato Sardegna, in Via De Magistris 8 a Cagliari. La distribuzione continuerà fino al giorno dell’estrazione prevista per il 18 marzo nella sede del Comitato. Inoltre i numeri dei biglietti vincenti verranno pubblicati sul sito del Fondazione Airc Comitato Sardegna. Nei suoi oltre 50 anni di attività, per di più Airc ha posto al centro della sua missione la ricerca scientifica in campo oncologico, sostenendola con continuità attraverso la raccolta di fondi e con una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

La Fondazione Airc sostiene i più innovativi progetti scientifici grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, e promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.

 
Rassegna Significante

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

carcinoma mammario

Un nuovo modello di governance per il carcinoma mammario

Giovedì 26 Novembre dalle ore 15 alle 17:30, si terrà il webinar sul nuovo modello …