Alexa Unica Radio
storie di donne che resistono

“Invictae. Storie di donne che resistono” – Il nuovo podcast

Ci sono donne che seppur separate da migliaia di chilometri hanno saputo reagire a ogni avversità e sopraffazione con tenacia e coraggio

Ecco il nuovo podcast in 4 episodi di ActionAid disponibile dal 25 novembre. Sarà in esclusiva su Audible, con la collaborazione di Lella Costa. I testi scritti da Gabriele Scotti e Lella Costa, la regia di Jonathan Zenti. Le musiche originali di Jonathan Zenti e Carlo Madaghiele e produzione Mismaonda. Un racconto coinvolgente attraverso un dialogo tra Lella Costa e delle esperte di diritti delle donne che interverranno in ogni puntata.

La lotta a ogni forma di discriminazione e di violenza contro le donne deve diventare una priorità istituzionale. Invece quello a cui assistiamo è l’esatto opposto. L’uguaglianza di genere e i diritti delle donne occupano ancora troppo poco spazio nell’agenda politica a livello globale”. – afferma Katia Scannavini, Vice Segretaria ActionAid.

L’incontro in streaming e non solo

L’evento verrà presentato sabato 21 novembre alle 18:30 . Sarà promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+2021. Il dibattito sarà tenuto da Emanuela Zuccalà. Inoltre, vedrà come protagonisti Lella Costa, Barbara Antonelli, Direttrice della Comunicazione di ActionAid, e Francesco Bono, Content Director di Audible.it. Sarà fruibile esclusivamente in modalità streaming on-line su https://www.facebook.com/officialparma/.

Un secondo appuntamento è previsto per il 25 novembre alle 21.00: Lella Costa e Katia Scannavini, Vice Segretaria di ActionAid, saranno ospiti al Buon Vivere Festival – Home Edition di Forlì. Quest’anno interamente online, per presentare il podcast e parlare di diritti delle donne e violenza di genere.

Solidarietà e sforzo collettivo

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in 44 Paesi. Collabora con più di 10.000 partner, alleanze, ONG e movimenti sociali per combattere povertà e ingiustizia sociale. Da oltre 40 anni ActionAid si batte al fianco degli individui e delle comunità più povere. Sceglie di schierarsi dalla loro parte perché consapevole che per realizzare un vero cambiamento sociale è necessario uno sforzo collettivo. Un mondo equo e giusto per tutti: è questa la visione da cui ActionAid trae ispirazione e forza vitale. ActionAid si è data una mission specifica da perseguire nei prossimi 10 anni: lavorare per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica e per coinvolgere persone e comunità nella tutela dei propri diritti.

Il leader dell’audio digitale

A. Inc., è una società di Amazon.com Inc. Nel segmento dell’intrattenimento e dell’informazione audio digitale parlata di qualità è il leader. Audible é stata fondata per liberare la qualità musicale del linguaggio. Audible offre più di 200.000 programmi audio in tutto il mondo provenienti dai più importanti editori, broadcasters, artisti, performer. In conclusione, Audible é anche il fornitore principale di contenuti audio su iTunes Store di Apple. Per maggiori informazioni visita: www.audible.it

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

Proud to be a woman per la consapevolezza di sè

L’associazione Feel da bounce school promuove l’iniziativa Proud to be a woman nell’ambito del progetto …