Alexa Unica Radio
Il MIUR assegna risorse finanziarie agli studenti meritevoli

Il MIUR assegna risorse finanziarie agli studenti meritevoli

Il MIUR assegna risorse finanziarie da destinare alle scuole secondarie di secondo grado, per gli studenti che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2019-2020 con la votazione di 100 e lode

Il MIUR comunica che questa Direzione generale, con decreto n. 1517 del 30 ottobre 2020, ha determinato l’importo di euro 95,00. Importo da assegnare agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode. Ciò in attuazione del programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2019/2020 (art. 5, comma 2, punto I, del decreto ministeriale 541 del 18 giugno 2019).
 
Le risorse sono erogate nel corrente anno finanziario, tramite gli Uffici scolastici regionali. Vengono stanziati sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica e del numero degli studenti individuati per ciascuna regione.
 
Si invitano le SS. LL, non appena riceveranno i relativi fondi, a voler assegnare le specifiche risorse finanziarie alle scuole statali e paritarie del proprio territorio. Dovranno essere assegnate sulla base del numero degli alunni meritevoli di cui all’elenco inviato da questa Direzione Generale.
 
Si invitano i dirigenti scolastici, non appena ricevute le relative risorse finanziarie, a voler procedere alla premiazione degli studenti meritevoli. Questo dopo avere individuato una delle forme di incentivo previste dall’art. 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007 n. 262.
 
Si informa, inoltre, che è in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto risultati elevati nelle competizioni elencate nella tabella A allegata al citato decreto ministeriale 541 del 2019, per la determinazione dei relativi premi da assegnare agli studenti. 

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Giornate dell'Orientamento 2024

Orientamento 2024 a Monserrato, via alle scelte

Fino al 29 febbraio, l’atmosfera vibrante della Cittadella universitaria di Monserrato accoglierà gli studenti degli …