Unica Radio Skill Alexa
horizon europe
Young student watching lesson online and studying from home. Young woman taking notes while looking at computer screen following professor doing math on video call. Latin girl student studying from home and watching teacher explaining math formula on video chat.

Horizon Europe: anticipazioni, caratteristiche e scenari futuri

Online il percorco “Horizon Europe: anticipazioni, caratteristiche e scenari futuri” promosso dallo Sportello Ricerca europea.

Il 17 dicembre, si svolgerà online attraverso la piattaforma GoToTraining, il percorso di sviluppo delle competenze “Horizon Europe: anticipazioni, caratteristiche e scenari futuri” organizzato dello Sportello Ricerca europea in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca e Qualità dell’Università di Sassari.

Il percorso si propone di presentare le caratteristiche del nuovo Programma Quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico dell’Unione Europea dallo stesso nome. Inoltre è rivolto al personale di imprese, università, centri di ricerca ed enti pubblici localizzati nel territorio regionale che gestiscono o intendono presentare progetti nell’ambito del Programma di finanziamento Horizon 2020 e Horizon Europe (di prossima programmazione).

La partecipazione al corso di formazione è a numero chiuso fino a un massimo di 50 partecipanti preventivamente selezionati e ripartiti nei seguenti tre profili:
A: personale proveniente da Imprese, Centri di ricerca, Enti pubblici localizzati nel territorio regionale (26 posti)
B: personale e ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari (12 posti)
C: personale e ricercatori dell’Università degli Studi di Sassari (12 posti).

Sono inoltre escluse dalla partecipazione al corso di formazione:
le imprese, enti e liberi professionisti che erogano a favore di terzi consulenza/formazione necessaria alla progettazione, assistenza, rendicontazione e monitoraggio per la partecipazione ai finanziamenti nazionali, europei ed internazionali.
le persone fisiche non rispondenti ai criteri di cui ai profili A/B/C.
gli enti di formazione o imprese che erogano attività formativa.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade giovedì 3 dicembre. Maggiori informazioni sul programma, sui requisiti di partecipazione, sulle modalità di iscrizione e criteri di selezione sono disponibili nella pagina dedicata.

Rassegna Significante

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Donne sedentarie

La sedentarietà aumenta il rischio di insufficienza cardiaca

La sedentarietà aumenta il rischio di andare incontro ad insufficienza cardiaca grave, ma questo succede …