Gavino Mariotti

Gavino Mariotti, il nuovo rettore dell’Università di Sassari

366 voti sono il risultato del nuovo rettore dell’Università di Sassari:
Gavino Mariotti.
Il massimo dei voti è stato di gran lunga superato, 349.

Docente di Geografia economica, batte Gian Paolo Demuro, ordinario di Diritto penale ed ex direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; e Luca Deidda, ordinario di Economia Politica ed ex prorettore vicario con delega al bilancio. Rispettivamente, hanno ricevuto 188 e 125 preferenze.
Diventa il nuovo rettore dell’Università di Sassari. Ma non solo.

Gavino Mariotti è stato, anche, rappresentante degli studenti, consigliere d’amministrazione dell’Ersu, ha vinto il dottorato di ricerca ed è, infine, diventato professore ordinario.
Nel 2016 è stato, inoltre, nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sardegna.

Nella prima votazione ha
sfiorato il successo, in partenza si erano presentati in cinque.
Oltre a lui, a Demuro e a Deidda, c’erano anche Roberto Furesi, ordinario di Economia ed estimo rurale e delegato rettorale per il sistema bibliotecario, i musei e la divulgazione; e Plinio Innocenzi, ordinario di Scienze e tecnologia dei materiali e diversi incarichi internazionali di straordinario prestigio.
Hanno rinunciato alla candidatura dopo il primo turno.

Alla seconda votazione hanno partecipato il 97,39% dei docenti, l’89,13% degli studenti e l’88,49% dei dipendenti. Un’altissima partecipazione.
Il tutto è avvenuto in modalità telematica.

Massimo Carpinelli, quindi, lascia il posto a Gavino Mariotti, dove il voto parla chiaro. Vince come nuovo rettore.
Qui vince la sua determinazione.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

noemi satta ingrao entula

Noemi Satta e Emanuel Ingrao con il libro “La Cultura cura”

Il 19 marzo a Sassari per un’anteprima del festival di letteratura giornalistica Liquida e il …