Flyboard Hero 4 Mori

Flyboard Hero 4 Mori: la nuova disciplina

Il team Flyboard Hero 4 Mori presenta la scuola di Flyboard: una disciplina sportiva che si svolge in mare e/o in piscina

Flyboard consiste nel volare sospesi in aria tramite l’ausilio ed il collegamento ad una moto d’ acqua. Inoltre, è possibile raggiungere altezze variabili. In base a diversi parametri, fino a toccare anche i 20 metri sopra il livello dell’acqua.

Si tratta di uno sport che viene insegnato con corsi e lezioni dall’ istruttore Cristiano Perseu. Accreditato a livello mondiale, chesi esibisce con le sue performance e i suoi numeri in giro. Oppure, come meglio ci piace osare dire, “In volo”.Per il mondo in versione day e night durante la stagione estiva e, secondo le proposte, anche durante l’inverno.

Il Flyboard

Tutti hanno la possibilità di provare a volare con il Flyboard tandem. Il valzer tornado e il backflip. La capriola all’indietro, simbolo del Free Style di qualunque disciplina acrobatica. Tutto insieme al nostro istruttore, in coppia, in assoluta sicurezza. Inoltre, alla fine di ciascuna lezione e volo tandem, si rilascia ad ognuno un video regalo. Infatti, dall’alto o dalla moto d’acqua immortala con la GoPro queste esperienze adrenaliniche ed uniche. Tutti possono avere in aggiunta un video montaggio personalizzato realizzato da noi.

Le nostre attività sono molteplici e ci piace sempre promuovere e presentare questo sport attraverso parecchie iniziative e progetti. Ad esempio i concorsi mensili tramite social (per lo più instagram) in cui viene proposto a chi ci segue di creare dei video montaggi attraverso la mescolanza di flyboard e film. Oppure cartoni animati e varie discipline di carattere artistico e versatile in differenti ambiti di espressione, scatenando la fantasia, la creatività e riprodurre l’emozione del volo.

Ciascuno è portato a raccontare il Flyboard e ciò che ha provato mentre si trovava lassù durante le sue lezioni per imparare a volare da solo. Oppure, per chi ancora non ha provato quest’ emozione, immaginare cosa potrebbe suscitare sentirsi immerso tra le nuvole, l’aria, il cielo e il mare con le ali sul corpo. In questo modo si raccontano tante emozioni e ciascuno si presenta ed esprime le proprie sensazioni, selezionando e fondendo in una sola azione il Flyboard.  Alla fine dei nostri contest mettiamo in palio dei premi che riguardano sempre le varie possibilità che questo sport offre. Inoltre, regaliamo ai vincitori tanta adrenalina e felicità, dando così a tutti l’opportunità di accesso e visibilità concreta di quello che è il Flyboard.

Il progetto scuola

Tra i nostri progetti, stiamo lavorando da diversi anni con il Progetto Scuola, con cui ci piace interagire per entrare in contatto con i ragazzi. Non solo, anche  i giovani e i bambini e offrire a tutti gli strumenti utili per conoscere il flyboard e permettere loro di partecipare alle nostre giornate primaverili ed estive dedicate a questa disciplina. Non esistono limiti di età, corsi di studio, abilità fisiche e motorie. Tutti possono prendervi parte, collaborando inoltre con associazioni sportive di portatori di handicap e insegnando, partendo dalla scuola elementare fino all’università che tutti possono e nessuno è escluso.

Tendenzialmente le nostre presentazioni avvengono presso i diversi Istituti, in Aula Magna con del nostro materiale che illustra il tutto. Una volta che l’incontro viene concordato tra il dirigente scolastico, i docenti, in modo particolare quelli di educazione fisica e scienze motorie e le diverse classi che desiderano conoscerci. Vista la situazione delicata attuale del Covid, abbiamo deciso di attenerci alle norme vigenti e seguire il DPCM ministeriale e le regole di didattica a distanza insieme alle scuole e lavorare sinergicamente in collegamento su piattaforma online con ciascun Istituto e università nell’attesa che ritorni la normalità didattica e sociale.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

solowomenrun 2024

Claudia Pinna si aggiudica la “SoloWomenRun” 2024

L’edizione 2024 della corsa solidale “SoloWomenRun” è stata vinta da Claudia Pinna della CUS Cagliari …