Alexa Unica Radio
Open Windows Inflammatory Bowel Disease

Evento online: Open Windows Inflammatory Bowel Disease

Giovedì 5 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 l’Health Meetings Group organizza un webinar: una finestra da cui ognuno di noi può affacciarsi e guardare al futuro delle terapie.

La Pandemia da Covid-19 e le drammatiche conseguenze non solo sanitarie, ma anche personali, economiche, sociali e logistiche che abbiamo dovuto affrontare. Queste ci hanno portati ad un ripensamento delle modalità di incontro e di aggiornamento professionale. Per tale motivo, in attesa di poterci rivedere di persona in occasione del nostro appuntamento annuale sulle novità in tema di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali “Open Doors 2021” abbiamo voluto organizzare un webinar dal titolo “Open Windows”. In quanto vuole essere proprio una finestra da cui ognuno di noi può affacciarsi e guardare al futuro delle terapie in queste condizioni. Infatti, il loro impiego rivoluzionerà il nostro approccio teorico e pratico alla gestione dei pazienti. Si parlerà, quindi, di terapie orali, piccole molecole e terapie avanzate, con la partecipazione di esperti internazionali. Tutto ciò al fine di favorire quel rinnovamento intellettuale che rappresenta il primo passo verso un reale cambiamento.

Open Windows

Cosa è un webinar?

Un webinar è una sessione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet. Il termine è un neologismo nato nella lingua inglese dalla fusione di web e seminar (seminario). In linguaitaliana è traducibile come “seminario in rete”, “teleseminario” o a volte con il calcowebinario“. Il seminario in rete è usato per condurre riunioni, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti tramite Internet. A differenza dei webcast, i webinar sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore (auditore) del seminario tramite gli strumenti disponibili dai sistemi di videoconferenza.

I seminari in rete possono avere luogo scaricando nel computer di ciascuno dei partecipanti un programma; collegandosi, oppure, ad un’applicazione web tramite un collegamento distribuito per posta elettronica (invito alla riunione). Per accedere al webinar è necessario disporre di un collegamento alla rete, un programma di gestione di strumenti multimediali, un microfono e un altoparlante/cuffia. I seminari possono essere gratuiti oppure a pagamento e può essere necessario un codice oppure una registrazione per potervi accedere.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

1UJY7NW1DHU4.KD0T0G7DA2H8@csvnet

Nuovo webinar modello D

28 luglio 2022 webinar “Esercitazione sul rendiconto di cassa dei piccoli ETS – Modello D” …