Unica Radio Skill Alexa

Play/Pause Episode
Rewind 30 Seconds
1X

La dr.ssa Stefania Uccheddu si è laureata in veterinaria presso l’Università di Sassari (Italia) nel 2008. In quel periodo si occupava di etologia della fauna selvatica e ha difeso la sua tesi sul comportamento del cervo sardo (Cervus elaphus corsicanus), successivamente ha conseguito un Master in Etologia presso l’Università di Cordoba (Spagna) e un PhD in Fisiologia, comportamento e riproduzione del daino (Dama dama) nel 2012. Nel 2016 ha conseguito un Master in Medicina comportamentale presso l’Università di Parma ( Italia).

Dal 2016 è Resident presso l’European College of Animal Welfare and Behavioral Medicine (ECAWBM) e conduce consulenze comportamentali in Italia. Insegna comportamento animale in collaborazione con diverse istituzioni come “Istituto Fauno” (Italia). È docente in Italia (Università degli Studi di Milano, Italia) e all’estero sul tema del comportamento animale e delle interazioni uomo-animale.

Inoltre si impegna ad organizzare seminari e laboratori per proprietari di cani e gatti. È membro di diverse Associazioni Veterinarie in Comportamento Animale (ECAWBM, ESVCE, SISCA, AVEC).

Ha Collaborato con la dr.ssa Anouck Haverbeke ( Laureata come veterinaria presso l’Università di Ghent (Belgio) nel 2001 e ha difeso la sua tesi sul benessere dei cavalli all’Università Complutense di Madrid (Spagna) a progetti di ricerca che studiano l’influenza dell’arricchimento olfattivo sulle emozioni di uomini e animali.

Passaggi d'autore

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari