Unica Radio Skill Alexa
stefania uccheddu

Dr.ssa Stefania Uccheddu- Il rapporto uomo-animale

Dr.ssa Stefania Uccheddu- Il rapporto uomo-animale

 
Play/Pause Episode
00:00 / 8:32
Rewind 30 Seconds
1X

La dr.ssa Stefania Uccheddu si è laureata in veterinaria presso l’Università di Sassari (Italia) nel 2008. In quel periodo si occupava di etologia della fauna selvatica e ha difeso la sua tesi sul comportamento del cervo sardo (Cervus elaphus corsicanus), successivamente ha conseguito un Master in Etologia presso l’Università di Cordoba (Spagna) e un PhD in Fisiologia, comportamento e riproduzione del daino (Dama dama) nel 2012. Nel 2016 ha conseguito un Master in Medicina comportamentale presso l’Università di Parma ( Italia).

Dal 2016 è Resident presso l’European College of Animal Welfare and Behavioral Medicine (ECAWBM) e conduce consulenze comportamentali in Italia. Insegna comportamento animale in collaborazione con diverse istituzioni come “Istituto Fauno” (Italia). È docente in Italia (Università degli Studi di Milano, Italia) e all’estero sul tema del comportamento animale e delle interazioni uomo-animale.

Inoltre si impegna ad organizzare seminari e laboratori per proprietari di cani e gatti. È membro di diverse Associazioni Veterinarie in Comportamento Animale (ECAWBM, ESVCE, SISCA, AVEC).

Ha Collaborato con la dr.ssa Anouck Haverbeke ( Laureata come veterinaria presso l’Università di Ghent (Belgio) nel 2001 e ha difeso la sua tesi sul benessere dei cavalli all’Università Complutense di Madrid (Spagna) a progetti di ricerca che studiano l’influenza dell’arricchimento olfattivo sulle emozioni di uomini e animali.

Passaggi d'autore

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

conchiglie paguri

Cercasi conchiglie per paguri thailandesi

In un parco nazionale in Thailandia, i paguri si stanno moltiplicando a causa dell’assenza di …