Alexa Unica Radio
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×11 – 12 novembre 2020

cult
Cult Fiction
Cult Fiction - Episodio 3x11 - 12 novembre 2020
Loading
/

The Courier, Un colpo all’italiana e la fotografia di Roberto Villa al centro della undicesima puntata di Cult Fiction

Come ogni giovedì alle 20:00, Unica Radio ha trasmesso Cult Fiction, il programma meglio del 3D giunto all’undicesima puntata della terza stagione. Tore Seduto e Denise Paulis han tenuto compagnia per circa un’ora su Unica Radio al pubblico cinefilo chiacchierando sulla settima arte durante il programma meglio del 3D.

All’ordine del giorno:

L’Ospite
Roberto Villa è fotografo e studioso di comunicazione, è laureato in elettronica, ha costituito la società AudioVisualCommunication, e svolge anche attività di didattica nell’ambito della comunicazione audiovisiva. Ha studiato computergrafica al MIT (Massachussets Institute of Technology). Ha diretto a Genova la Galleria di arte d’avanguardia Carabaga, È stato collaboratore di Playboy e realizza numerosi servizi fotografici anche per Vogue, Photo Magazine, Harper’s Bazaar, Esquire, Photo13, Epoca, National Geographics, Manchete, Amica, Gioia e Grazia. Nel 1973 viene invitato da Pier Paolo Pasolini a fotografare le riprese del film Il fiore delle Mille e una notte nello Yemen. Ha immortalato Dario Fo a teatro.

Cos’altro dire? Roberto Villa è stato l’ospite, pezzo da novanta, durante l’undicesima puntata di Cult Fiction grazie al nostro partner Diari di Cineclub, perciò è bene recuperare l’intervista con il podcast.

La Recensione a Caldo
Olga Kurylenko e Gary Oldman sono i protagonisti del nuovo film Amazon Original: The Courier. Un thriller, un action, un crime, un gore? Mah, per scoprirlo non resta guardarlo, oppure, ascoltare la recensione a caldo di Tore e Denise, in questa undicesima puntata, focalizzata proprio sul film di cui sopra, molto action e poco ispirato.

Il Riassuntino for Dummies
La sobrietà di un giovanissimo Michael Caine, l’eleganza British, il fascino delle macchine d’epoca, l’insolenza di Tore e Denise a portata di podcast. Sono questi gli ingredienti di Un colpo all’italiana, aka The Italian Job, del 1969 nel Riassuntino for Dummies che conclude l’undicesima puntata di Cult Fiction.

Qui da qualche parte trovate il podcast di questa decima puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle nostre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.