Alexa Unica Radio
Covid

Covid: bar aperti dopo le 18, sanzioni nel Cagliaritano

A Serrenti i militari hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari e sanzionato amministrativamente un 46enne. Operaio del posto che era entrato all’interno del Centro commerciale “Amelia”- COOP, senza indossare la mascherina protettiva. Per lui è scattato un verbale da 400 euro.

Alle 22.30 a Silius, i carabinieri della Stazione di San Nicolò Gerrei, insieme a quelli delle Stazioni di Sant’Andrea Frius e di Siurgus Donigala, nel corso di un servizio coordinato disposto dalla Compagnia di Dolianova, nell’ambito di una pianificazione provinciale hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari per violazione delle normative per il contenimento della pandemia da Coronavirus un 46enne del luogo, barista, incensurato, titolare di un noto bar del paese. Questi è stato sorpreso ad operare nel proprio esercizio pubblico, ancora aperto alle ore 18,20, fuori dalla fascia oraria consentita. Tenendo la serranda dell’accesso al locale parzialmente abbassata con all’interno ancora 10 avventori, tutti dotati di mascherina, che si attardavano a consumare bevande. Di cui 9 seduti ai tavoli.

Contemporaneamente a Samassi, i carabinieri del posto hanno segnalato anch’essi un contravventore il quale, sottoposto a specifico controllo, non rispettava l’obbligo di restare nella propria abitazione dalle ore 22.00 alle ore 05.00. Si tratta di un 42enne immigrato marocchino residente a Decimoputzu.

Nella serata di ieri a San Sperate, militari dell’Arma locale hanno sanzionato una 52enne, legale rappresentante di un Bar Caffetteria del luogo. Questa, alle ore 18.30, quale titolare di esercizio pubblico continuava a condurre la propria attività commerciale aperta al pubblico. Al di fuori della fascia oraria consentita, ovvero dopo le ore 18.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …