Coronavirus

Coronavirus:“Sui vaccini impegno di tutte le forze in campo”

“La questione vaccini merita la massima attenzione, sia sul fronte antinfluenzale che su quello per il Covid”. Le parole di Roberto Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza nel corso del suo intervento a FarmacistaPiù, il Congresso dei farmacisti italiani. “I vaccini hanno rappresentato una svolta nella storia dell’umanità. L’hanno liberata da patologie e da problematicità drammatiche. Ha ricordato Speranza. Oggi discutiamo di una possibilità concreta da qui alle prossime settimane, che rispetto a un virus che ha provocato tantissimi morti, contagi, sofferenze, restrizioni, disagi, la scienza e la ricerca, anche dentro a una sinergia internazionale senza precedenti, potranno darci una risposta in tempi brevi”.

“La campagna del vaccino Covid – ha concluso Speranza – prevede ovviamente le prime dosi dedicate alle categorie più esposte. Come le professioni sanitarie, gli anziani, le Rsa. Non c’è dubbio che all’ordine del giorno ci sarà una campagna senza precedenti che richiederà tutte le energie in campo- Non solo,  che la figura del farmacista in questo nuovo modello di sanità che punta al territorio come chiave di prossimità, debba assolutamente essere valorizzata. Dobbiamo trasformare questa crisi in una grande opportunità di ripartenza, anche grazie al ruolo dei farmacisti che hanno dimostrato di essere all’altezza e di mettere in campo quella passione, e quel senso di servizio e di missione che serve esattamente a vincere questa sfida”.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Unica Radio

Impatto della pandemia sui bimbi autistici: studio dell’Università di Sassari

Impatto della pandemia sui bimbi con disturbi autistici: è un progetto internazionale cui hanno contribuito …