Alexa Unica Radio
Cagliari

Cagliari: 4 webinar su come aprire un e-commerce

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari organizza 4 incontri formativi su come aprire un’attività di e-commerce.

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari organizza 4 incontri formativi su come aprire un’attività di e-commerce.

La vendita online è diventata un importante elemento nella strategia di molte imprese. Allo stesso tempo, l’acquisto online è diventato un’abitudine per l’utente e il cliente. Proprio per la grande diffusione degli e-commerce, accelerata in quest’ultimo periodo anche dall’emergenza Covid-19, diventa ancora più difficile emergere col proprio negozio online rispetto alla concorrenza.

La partita si gioca sulla strategia e sulla conoscenza degli strumenti, che sono numerosi e diversi. In questo evento verranno approfondite le tematiche: realizzare un progetto di vendita online, promuovere il proprio negozio online, pubblicare annunci sui social shops di Facebook e Instagram.

4 incontri formativi saranno tenuti da professionisti del settore che, oltre a spiegare e descrivere le regole che governano il web, faranno esempi pratici e concreti.

Si svolgeranno online, sulla piattaforma ZOOM, nelle seguenti date:18 novembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 25 novembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 02 dicembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 09 dicembre 2020 – ore 10:20 – 12:30

Relatori:

Dott.ssa Laura Sargentini

Dr. Alessio Conti

La partecipazione ai webinar è GRATUITA.

Per partecipare all’intero percorso (4 webinar) è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link https://forms.gle/4QeJKeGQnZ2shREF6,

 

oppure

 

è possibile iscriversi ai singoli webinar utilizzando i seguenti link:

Google Analytics: le metriche principali, cosa significano e come utilizzarle al meglio – 09/12/2020 https://forms.gle/v8zkRxfBKuuTZYmR8

 

Per informazioni:

Punto Impresa Digitale

Centro Servizi Promozionali per le Imprese – Azienda Speciale Camera di Commercio di Cagliari c/o Camera di Commercio di Cagliari – Largo Carlo Felice n. 66

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …