Cagliari

Cagliari: 15 Novembre, Street Art e Graffiti Tour

Sempre in aggiornamento il tour sulla Street Art e Graffiti di Cagliari torna il 15 Novembre con un PERCORSO NUOVO!

La Street Art e i Graffiti sono sempre più presenti in tutte le città del mondo.
Cosa vogliono raccontarci?
Street art: Per molti si tratta di vandalismo, per altri libera espressione artistica o addirittura dell’avanguardia artistica degli anni Duemila.
Anche Cagliari ha la sua collezione di “muri parlanti” che infrangendo il grigiore della quotidianità trasformano spazi urbani in musei a cielo aperto. Scopriamoli insieme!

LUOGO E ORARIO DI INCONTRO

Domenica 15 Novembre ritrovo ore 15:00 tour street art
fronte casa dello Studente di via Trentino, Cagliari
(all’interno del Parcheggio, fronte ingresso Casa dello Studente).
Partenza tour ore 15.15.
Il percorso termina nei pressi del Terrapieno. (Non si tratta di un percorso ad anello per cui si consiglia di parcheggiare su viale San Vincenzo o su viale Buoncammino)

INFO E DETTAGLI TECNICI DEL PERCORSO

Il walking tour urbano guidato sulla street art che ti fa conoscere la città del sole da una nuova prospettiva: un interessante viaggio sempre in aggiornamento per le vie dei quartieri storici della città alla scoperta delle opere di street art e graffiti e delle storie degli artisti che le hanno realizzate.
Il tour si snoda su un percorso di circa 2 km con una durata di 2 ore. Qualche dislivello e alcune scale rendono bassa la difficoltà del percorso. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.
Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

TARIFFA, PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il tour street art ha un costo a persona di 12 euro,
– Sotto i 12 anni 7 euro
Gratuito sotto i 6 anni.
E’ necessaria la prenotazione inviando
un messaggio whatsapp al numero 3489344171
o inviando una mail a info@bagamunda.com
indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.
Verrà data tempestiva conferma.
E’ possibile prenotare entro le ore 18,00 del giorno precedente il tour.
E’ preferibile che il pagamento venga effettuato online al link https://paypal.me/bagamundatourguide.
Diversamente è possibile effettuare il pagamento in loco in contanti con importo esatto per ridurre i contatti ravvicinati.
POSTI DISPONIBILI 15
Il percorso si svolge interamente all’aperto; in ogni caso per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti il numero è limitato a un massimo di 15 persone.
Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante
– indossare una mascherina protettiva
– avere con sè il liquido igienizzante
– mantenere la distanza di sicurezza minima di un metro.

Durante il percorso sono vietate registrazioni e riprese video.
Ben gradite le foto ai graffiti e alla street art
La visita guidata è curata da Melania Garau, storica dell’arte e guida turistica n.2135 R.A.S.

About Roberta Pau

Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Ivana Salis presenta il suo nuovo libro al Mariposa de cardu

La storica dell’arte Ivana Salis presenterà domenica 7 aprile il suo nuovo libro “Muri di …