Alexa Unica Radio
Ultima giornata Carbonia Film Festival Domenica 11 ottobre

Ultima giornata Carbonia Film Festival Domenica 11 ottobre

Carbonia Film Festival: spettacolo teatrale e cinema, memorie e territori per l’ultima giornata

Carbonia Film Festival, domenica 11 ottobre il festival chiude in bellezza con un omaggio al territorio. Ultima giornata per l’edizione 2020 del Carbonia Film Festival, che in un anno così complicato non ha rinunciato ad offrire la programmazione, ovviamente in streaming.

Teatro e cinema

Spazio anche al teatro, domani alle ore 16, andrà in scena Oltre il velo con Preziosa Salatino, cofondatrice del Teatro Atlante di Palermo che tuttora dirige. Il suo spettacolo è basato su storie vere con giovani musulmani di seconda generazione. Attraverso le loro testimonianze, Salatino prova a mettere ordine fra i tanti pregiudizi legati a questo tema, come religione, velo e patriarcato.

Nell’attesa di scoprire i film vincitori, per la giornata di domenica 11 ottobre è dedicata al territorio con l’appuntamento “Spazio Sardegna”. Durante il quale verranno proiettati Padenti di Marco Antonio Pani, documentario girato nella foresta di sughero di Is Pranus che osserva il duro lavoro di estrazione del sughero. Progresso Renaissance di Marta Anatra, film ambientato in un tempo non definito che osserva, alternando immagini d’archivio, il racconto di una generazione che ha attraversato l’era industriale dalla nascita al suo declino.

Inferru di Daniele Atzeni, racconta il mondo delle miniere attraverso il monologo di un minatore tra passato, presente e futuro. I registi dei tre film saranno in sala per dialogare con il pubblico del festival. La serata si concluderà con la premiazione dei film vincitori.

Informazioni online

Online.carboniafilmfest.org FB: @CarboniaFilmFestival – 

IG: carboniafilmfestival

Info e contattiTel. +39 0781 67 15 27 info@carboniafilmfest.org

Ufficio stampa nazionale:Delia Parodo – Studio Sottocornodelia.p@sottocorno.it  – studio@sottocorno.it +39 320 404 8063

Ufficio stampa per la SardegnaNicola Muscasnicolamuscas@hotmail.it +39 347 568 4450

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace …