Alexa Unica Radio
mobilità e educazione

Time To Move 2020: campagna della rete Eurodesk

E’ partita il 1° ottobre la campagna Time To Move, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete Eurodesk e alle sue attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa trasnazionale.

Dal 1° al 31 Ottobre, si svolgerà Time to Move.Si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Quest’anno la pandemia COVID-19 ha costretto a prediligere la realizzazione di eventi online. Time to Move sarà quindi una raccolta di eventi misti, online e in presenza, in tutta Europa durante il mese di ottobre. Le attività sono organizzate dagli operatori della rete Eurodesk che forniranno una guida personalizzata sulle opportunità internazionali.

Time to Move T-Shirt Design Competition

All’interno della campagna, anche quest’anno Eurodesk ha invitato tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Competition”.

Il concorso è stato lanciato per incoraggiare i giovani europei, a raccontare il significato che ha per loro viaggiare, disegnando una T-shirt legata in qualche modo alla loro esperienza in giro per l’Europa. La scadenza per la partecipazione è il 31 ottobre 2020 (12:00 CET).

Se hai almeno 13 anni e non più di 30, puoi disegnare una T-shirt a tema Time to Move che rappresenti al meglio lo spirito della campagna. Condividi la tua idea e avrai la possibilità di vincere o un abbonamento Skillshare Premium, o un tablet o uno zaino per viaggiare.

Scegli qualsiasi tecnica ritieni possa apparire su una T-shirt: una foto, un logo, un disegno… puoi competere con qualsiasi creazione! Per partecipare è necessario compilare il format e caricare la tua creazione. Il concorso si divide in 2 categorie: 13-19 e 20-30 anni.

Eurodesk selezionerà 8 vincitori finali: uno per la categoria 13-19, uno per la categoria 20-30. Sulla pagina del concorso sarà poi possibile votare la vostra proposta preferita.  Eurodesk selezionerà il vincitore tra le 10 proposte più votate da voi. Infine, Eurodesk selezionerà le 5 creazioni più rilevanti.

Premio Eurodesk Italy

In aggiunta ai vincitori dei premi europei, Eurodesk Italy premierà – per ciascuna delle due categorie del concorso – la proposta italiana più votata (o la seconda arrivata nel caso la più votata risulti vincitrice del premio europeo). A ciascun vincitore andrà un Interrail Global Pass. 

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

EU FACTOR NEXT: Progetto Biobits

Biobits: La metagenomica a servizio dell’ambiente. Uno studio sulle micorrize e il loro impiego in …