Teatro di Sanluri: in scena Gli Idioti Intelligenti

Teatro di Sanluri: arriva lo spettacolo di Gli Idioti Intelligenti con la regia di Daniele Contu

Il divertente spettacolo di Gli Idioti intelligenti con “Non Aprite quell’Armadio” utilizza i trucchi e le maschere della Commedia dell’arte del ‘500 e della american comedy.

Dopo il successo di OfficinAcustica che ha inaugurato la riapertura del Teatro di Sanluri in tutta sicurezza, un nuovo appuntamento. In scena domenica 11 ottobre alle ore 19.30 la Compagnia Gli Idioti Intelligenti con lo spettacolo “Non aprite quell’armadio” con la regia di Daniele Contu. Quest’ultimo, attore-comico e ventriloquo famoso per dar vita ai suoi pupazzi dalla lingua lunga.

Lo spettacolo

Frutto dei trucchi delle Commedia dell’arte del 500 e delle tecniche di scrittura comica americana moderna, lo spettacolo ideato da Gli Idiori Intelligenti utilizza il canovaccio, l’improvvisazione e la forte caratterizzazione del personaggio. Inoltre, particolare l’utilizzo della mezza maschera e le tecniche dell’american comedy. Tuttavia, le maschere tipiche della commedia cinquecentesca stavolta vengono attualizzate e rese disponibili ai giorni nostri con risultati divertenti.

La storia

La storia è ambientata a Cagliari, dove due ladri stanno per entrare a rubare approfittando dell’assenza dei proprietari impegnati in un mega cenone fuori casa. Il famosissimo ladro cagliaritano Wiliam detto Wiglia e sua sorella muta Bernardetta sono dentro la casa. Si sentono tornare i padroni, Wiglia scappa in strada e Bernardetta si nasconde nell’armadio e qui vi starà per tutto il tempo. Tuttavia, il ritorno dei padroni in casa susciterà un susseguirsi di gags e situazioni buffe e sarà terrore in sala!
L’arrivo del Maresciallo Bavaglio e dell’Appuntato Mastino non risolverà la
situazione e nel teatro degli scemi anche un verbale diventerà impossibile.

Prossimi appuntamenti

Prossimo appuntamento domenica 18 ottobre ore 19:30 con “BIANCANEVE MUSICAL” spettacolo per grandi e piccini del Teatro Instabile di Paulilatino. Ironia e imprevisti animeranno un originale regno delle fiabe tra storie fantastiche e irresistibili gags. Protagonisti dello spettacolo saranno Aldo Sicurella e Monica Pisano.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

A Villaspeciosa si ricorda la Liberazione con uno spettacolo teatrale

Domenica 21 aprile al Comunale “Maria Carta” di Villaspeciosa Abaco Teatro celebra la Festa della …