Unica Radio App
T-Shirt personalizzate: la nuova moda nasce dai social

T-Shirt personalizzate: la nuova moda nasce dai social

Se volete essere davvero alla moda, provate a pensare a una vostra maglietta personalizzata che sia unica, decisa e inimitabile.

Pensate che per conoscere le mode del momento sia necessario andare in giro per grandi sfilate? Forse una volta lo era, ma ora non più! E’ vero, un giro bisogna comunque farlo, ma sui social. E dove, di preciso, vi starete chiedendo? Sui profili dei vip, naturalmente. Vip della tv, del cinema, della musica, ma soprattutto dei Social Networks: i cosiddetti influencer. Sono loro che al giorno d’oggi decidono cos’è alla moda e cosa no. La cosa più facile e veloce da fare, quindi, è fiondarsi sui loro profili e copiare i loro visualizzatissimi outfit.

Louis Vuitton LV moda stampa scritta Fashionweek Parigi fashionweek

In tale tour modaiolo si passa dall’alta moda più raffinata agli indumenti e completi più casual e comuni. Eppure, udite udite, ciò che è davvero trendy in questo momento, soprattutto per i giovanissimi, sono le T-shirt personalizzate. Non ve lo aspettavate, vero? Eppure è così. Le T-shirt personalizzate rappresentano il modo più efficace di esprimere se stessi, di dar forma e colore al proprio stato d’animo, visibilità alla propria personalità.

Ora vi starete chiedendo: come si fa a personalizzare una maglietta? Niente di più semplice! Nell’immenso e in gran parte sconosciuto mare di internet ci sono siti specializzati, che si occupano esclusivamente di questo. Uno dei più famosi e visitati è senza dubbio “Tostadora.It”, dove è possibile creare, in pochi secondi, praticamente ogni tipo di t-shirt personalizzata. Basta scegliere l’immagine che ci rappresenta di più, oppure una frase che ci piace, un semplice simbolo o ancora più semplicemente, una nostra foto, per poi farla stampare su di una maglietta a scelta dell’infinito catalogo a disposizione.

Ovviamente si possono scegliere anche il colore, la lunghezza delle maniche e, in alcuni casi, addirittura il tessuto adatto alla specifica stagione.

Così hanno fatto anche personaggi del calibro dell’ex capitano della RomaFrancesco Totti, con il famoso “sei unica” dedicato a Ilary Blasi in diretta tv durante un famoso derby capitolino.

Eros Ramazzotti, Ligabue, Fabrizio Moro con la scritta “non mi avete fatto niente”, titolo della canzone vincitrice al festival di sanremo, e tantissimi altri vip. E come non ricordare Chiara Ferragni, la più famosa influencer italiana, che si è mostrata innumerevoli volte, sia in stories che in post, indossando apprezzatissime t-shirt personalizzate.

Insomma, il consiglio odierno, e che sarà valido ancora per molto tempo, è il seguente: se volete essere davvero alla moda, provate a pensare a una vostra maglietta personalizzata. Che sia unica, decisa, inimitabile, riconoscibile e soprattutto solo ed esclusivamente vostra. La citazione con la quale vi lascio è di Giobbe Covatta: “poi creò il coccodrillo, e subito dopo la maglietta. Così mise il coccodrillo sulla maglietta, e fu un grande successo”

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Da ottobre Unica Radio in collaborazione con Directa Sport

Da ottobre Unica Radio in collaborazione con Directa Sport

Dal mese di ottobre Directa Sport offrirà una striscia d’informazione nella programmazione di Unica Radio …