Unica Radio App
superbonus

Superbonus 110%: ingegneri, geometri e periti incontrano i cittadini

I Tecnici spiegano il Superbonus 110%: ingegneri, geometri e periti incontrano i cittadini. Sono previsti diversi incontri (totalmente gratuiti) in tutta la provincia

Tutte le informazioni sul Superbonus 110%: dagli interventi agevolabili alle condizioni da rispettare, dalla verifica su quali edifici rientrano alle modalità per gestire i limiti di spesa previsti dalla normativa. L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l’Ordine dei Periti Industriali avvia una serie di incontri nel Sud Sardegna per dare supporto ai cittadini che intendono utilizzare il beneficio previsto dal Governo con il decreto Rilancio.

«Questo bonus copre gli interventi che migliorano l’efficienza energetica e diminuiscono il rischio sismico e rappresenta un’occasione importante sia per i cittadini che per la nostra categoria, ma le norme per l’accesso sono stringenti richiedono grande attenzione se si vogliono evitare sorprese» spiega il Consigliere OIC Angelo Loggia.

Il rischio più grosso è quello di mandare avanti la propria istanza e poi non ottenere il riconoscimento da parte della Agenzia delle Entrate:

«A quel punto il richiedente potrebbe ritrovarsi a dover pagare l’intera somma richiesta, per questo abbiamo deciso di fare una serie di incontri in diversi centri della provincia per rispondere ai dubbi più frequenti e aiutare la popolazione – prosegue Loggia –. Fin dall’inizio del processo, infatti, può essere comprensibile la fattibilità dell’intervento, per questo è necessario uno studio preliminare accurato per verificare le possibilità di accesso alle agevolazioni fiscali e al bonus. Il primo consiglio è ovviamente quello di affidarsi ai professionisti esperti per portare avanti la propria pratica, tenuto conto anche del fatto che la parcella del tecnico rientra nelle spese agevolabili. A livello di categoria abbiamo già fatto degli incontri di formazione per i tecnici incentrati sull’argomento e continueremo a promuoverli in modo da assicurare a tutti i colleghi la possibilità di avere la massima preparazione possibile sull’argomento».

Il primo degli incontri dedicati al 110% (totalmente gratuito) è previsto per domani venerdì 2 ottobre ad Armungia, nello Spazio Polifunzionale di viale Gramsci a partire dalle 17.30. Quindi il tour proseguirà il 16 ottobre a Iglesias. Successivamente verranno rese note le altre tappe. Le amministrazioni locali interessate possono richiedere a OIC la disponibilità per fissare un incontro.

superbonus incontri
Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Riaprono a Nuoro i giardini Pinna, spazio a misura di bambino

Riaprono a Nuoro i giardini Pinna, spazio a misura di bambino

Completati i lavori di riqualificazione e recupero dei giardini Pinna a Nuoro Dopo i lavori …