Unica Radio Skill Alexa

Soundreef, gli iscritti sono 43.000 e oltre 4.500 i nuovi arrivi

Continua l’espansione di Soundreef nel mondo dei diritti d’autore.

Soundreef : gli iscritti salgono quindi a quota 43 mila (di cui 26.000 solo in Italia), facendo registrare un +12%. Tra gli autori che hanno scelto Soundreef da gennaio 2021, non mancano le grandi firme della musica italiana. Spicca il nome di  Morgan, fondatore dei Bluvertigo.

Passa anche Diego Calvetti, compositore, musicista e produttore che ha scritto brani per Noemi, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Francesco Renga. Ma non solo, Patty Pravo, Marco Masini, Annalisa, Mietta, Bianca Atzei e Irene Fornaciari. Tra le sue produzioni più importanti ci sono grandi successi di Ultimo, Modà e Noemi. Sceglie Soundreef Roberto Rossi, figura di punta della discografia in Italia, attualmente direttore artistico di Sony Legacy, tra cui lo storico “Boys” di Sabrina Salerno. Fa inoltre il suo ingresso in Soundreef Marco Rinalduzzi musicista di grande esperienza che ha scoperto e prodotto artisti come Giorgia e Alex Baroni. Ha collaborato con celebri nomi come Andrea Bocelli, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Gianni Morandi e Zucchero. Tra i tanti brani che portano la sua firma c’è anche “E poi” di Giorgia.

Tra i nuovi passaggi c’è inoltre il violinista della PFM, Lucio Fabbri, polistrumentista, arrangiatore e produttore musicale di X-Factor, che ha collaborato con tanti artisti tra cui Fabrizio De André, Demetrio Stratos, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni e Pierangelo Bertoli. Ha vinto il Festival di Sanremo per tre volte nella sezione Campioni e quattro volte nella sezione Giovani. Passa in Soundreef anche Marco Conidi, cantautore che ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. Tra i tanti nuovi arrivi in Soundreef, ci sono anche i già annunciati Federica Abbate, Takagi & Ketra, Danti, i Boomdabash e alcuni tra i più importanti nomi del rap italiano: Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Marracash, Charlie Charles, Shablo e Ernia, questi ultimi passati a Soundreef per la raccolta online.

Passaggi d'autore

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

7 X 7 - Canzoni per settimane difficili #4

7 x 7 – Canzoni per settimane difficili #4 (di Luca Piras)

Quarto appuntamento con la playlist di Unica Radio nata per affrontare ed esorcizzare in musica …