Unica Radio Skill Alexa
Save the children: l’ associazione per i bambini

Slot Machine e giochi digitali impennata a Cagliari

Anche a Cagliari è passione giochi digitali, un po’ come ovunque aumentano le connessioni a spazi e siti dedicati alle slot machine.

Le serate diventano più corte e tra impegni di vario genere si passa meno tempo fuori casa, buona parte poi lo si trascorre tra lezioni, aule e libri. Si frequentano pochissimo i locali ed allora il gioco è diventato digitale anche tra noi studenti dell’Università di Cagliari.

Analizzando alcuni dati numerici rilevati dall’Agimeg ci si rende conto che gli italiani, infatti, giocano sempre di più sul web. Nel primo semestre di quest’anno, anche causa emergenza, la spesa media sul gioco online sarebbe aumentata del 37%. Le slot machine sono la tipologia di gioco più apprezzata.

Sappiamo bene che, tra chi apprezza il mondo digitale, ci sono giovani e giovanissimi. Secondo recenti indagini statistiche la percentuale di studenti di 15-19 anni che giocano d’azzardo si è ridotta, i giovanissimi prediligono usare il web per le chat digitali con i coetanei, i social come Tik Tok ed ovviamente per altri tipi di giochi più divertenti e leggeri.Ad appassionare i giochi di logica e matematica e a tentare la sorte sono per lo più gli studenti universitari. Qualche volta avventurarsi nel mondo delle slot può anche essere un momento di approfondimento e studio in particolare per gli studenti delle facoltà di ingegneria informatica.

Slot Machine: perchè piacciono

Giocare online vuol dire poterlo fare sempre in ogni momento del giorno e della notte, nel mondo reale invece, in questo periodo le tante regole imposte dalla situazione attuale spesso impediscono le uscite e gli spazi digitali diventano importanti ecco perchè svettano in classifica alcuni giochi e tantissimi sono coloro che scelgono una prova delle slot machine online.

Le Slot Machine piacciono davvero tanto, uno dei motivi è sempre la grafica ad oggi in rete si trovano serie ispirate ai fumetti, ai film e ai cartoni animati, oppure quelle con scenari esotici come l’Egitto o l’Oriente senza dimenticare il Far West, con i simboli classici come pistole, cactus e ferri di cavallo.

Questi tipi di gioco sono diventate vere e proprie esperienze anche grazie alla gamification. E’ proprio l’uso della gamification a far diventare una vera e propria esperienza eccezionale anche un giro di slot. Infatti musiche, suoni, vibrazioni, ambienti, temi e funzioni sono identiche a quelle delle macchinette dei casinò reali ma a volte risultano persino più belle, più emozionati e certamente più coinvolgenti.

Slot Machine digitali: i motivi della scelta

Secondo gli appassionati del mondo digitale le Slot Machine sono il vero esempio di gamification, indubbiamente esse piacciono per la loro semplicità e per le differenti offerte, rispetto alle macchinette fisiche, quelle digitali, un pò come tutto ciò che è virtuale piace maggiormente, è rilassante ed è molto accattivante.

La scelta è pressoché infinita, la diversificazione dell’offerta è ciò che rende gradevole questo tipo di gioco non solo, da quanto emerge parlando con chi utilizza spesso i giochi digitali sembra chiaro che nel web ci sia maggiore trasparenza. Infatti nel web, anche in questo settore, è molto facile accedere ai regolamenti, alle istruzioni generali e alle spiegazioni, nel mondo reale anche se previsto da legge, è molto difficile e complesso trovare le informazioni a disposizione. Inoltre sempre nel digitale si trova in chat o in altri applicativi chi è in grado di offrire tutta l’assistenza necessaria anche per questo si prediligono le slot machine virtuali. Non si deve dimenticare la massima attenzione data ai dati personali, al tempo di gioco e alle offerte. Nel web si trovano molti più giochi.

In rete diventa molto facile trovare una slot perfetta per rilassarsi e divertirsi anche perchè le grafiche si ispirano a qualcosa che può piacere: dai cartoni animati agli scenari esotici passando per saghe e serie molto famose. Inoltre, anche se sappiamo bene che sarebbe meglio tenere i propri risparmi per usarli in corsi e seminari di studio in rete il payout di una slot è molto migliore: può arrivare al 95%.

Slot Machine: una selezione dei must

Ognuno ha la sua preferita ma tra gli studenti e i giovani cagliaritani abbiamo scoperto qualche gioco preferito rispetto ad altri.

  1. Book of Dead: una slot semplice ma curiosamente gradevole. Ambientata nell’antico Egitto è composta da 5 rulli e 3 file. E’ bello osservarne la grafica con Anubi e Osiride, divinità egiziane che offrono i premi migliori. Da ricordare sempre che simbolo Rich Wilde è quello dà il pagamento più alto.
  2. Rage of the seas: anche questo gioco piace molto. La slot ha uno schema atipico 5 rulli e 4 righe, i simboli sono tutti a tema pirati e mare. Dunque sarà come essere immersi nella narrazione di una caccia al tesoro piratesca con simboli come bottiglie, timoni, vascelli e bende. Molto particolare da giocare.
  3. Twin Spin: sicuramente una delle slot più divertenti. Molto da bar ma perfettamente rivisitata per la rete piace per la sua grafica e le sue musiche.
Passaggi d'autore

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Laura Fortuna

Secondo appuntamento di Enoteca, pecora e pecorino

Domenica 6 dicembre a Cagliari il secondo appuntamento di Enoteca.Pecora e pecorino saranno gli ingredienti …