Alexa Unica Radio
Skepto XI è in streaming direttamente sui device

Skepto XI è in streaming direttamente sui device

Un fiume di Corti, eventi e approfondimenti Skepto XI è in streaming

Skepto XI è in streaming: l’edizione 2020 si terrà da mercoledì 28 a sabato 31 e sarà completamente digitale. Gli oltre 90 cortometraggi partecipanti, gli incontri virtuali e le serate di apertura.

Non sarà il solito Skepto. Senza l’incontro tra gli ospiti e il pubblico, senza la sala di proiezione, senza i momenti di condivisione; che cosa rimane dell’undicesima edizione del Festival? La risposta è una sola: i Corti. Un fiume di Cortometraggi gratuiti a disposizione del pubblico da mercoledì a domenica. Accompagnati da una serie di incontri virtuali trasmessi in streaming attraverso il portale 2020.skepto.net. Dopo il rinvio obbligato di aprile, vista la situazione pandemica attuale, la logica avrebbe imposto l’annullamento dell’edizione 2020.

Alla fine ha prevalso la passione per un Festival che portiamo avanti ininterrottamente da ormai undici anni e il desiderio di proseguire il rapporto con il nostro pubblico.” spiega Stefano Schirru, uno dei fondatori e nella direzione artistica dell’evento – “Certo, la qualità dei lavori iscritti avrebbe meritato una proiezione in sala. Ma dopo la grande partecipazione registrata per la nostra iniziativa “Un Corto al giorno”, portata avanti per 50 giorni durante il lockdown, abbiamo deciso di organizzare uno Skepto in versione completamente digitale».

Rivedere i cortometraggi

Per vedere i Cortometraggi, così come per rivedere gli eventi collaterali che saranno trasmessi in streaming sui Social del Festival, sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo 2020.skepto.net. «Per ogni giornata verranno aperte nuove categorie, aggiunti nuovi contributi – prosegue Schirru –, inoltre alcuni eventi saranno trasmessi in diretta streaming. Su tutti la cerimonia di apertura e la serata finale di sabato, durante la quale verranno svelati i vincitori di questa edizione».

Il catalogo dei Corti, come ogni anno, spazia tra lavori drammatici, commedie, film di animazione, grottesco, horror e tanto altro. «Durante gli incontri collaterali, inoltre i nostri “ospiti raccontano il cinema”. Questo attraverso approfondimenti incentrati su alcuni aspetti particolari come il linguaggio dei titoli di testa, la fotografia di scena, il lavoro del costumista. – conclude Schirru –. Ci sarà poi spazio per un incontro sulla situazione attuale del settore dei Festival, tra crisi e pandemia, assieme ai nostri partner».

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Naruto

Naruto diventa un film live action per il cinema

Preparatevi a vivere l’avventura di Naruto come mai prima d’ora! Il celebre manga, uno dei …