Skepto XI

Skepto XI : Conclusione con lo streaming della serata finale e premiazione dei vincitori

Cortometraggi disponibili in rete fino a domani. Gli eventi trasmessi in streaming durante i quattro giorni rimarranno a disposizione del pubblico sui canali social. Questa sera saranno svelati i vincitori.

Una serata finale differente. Sarà in diretta streaming la proclamazione dei vincitori dello Skepto XI. L’appuntamento è per le ore 22.00 sulla pagina Facebook Skepto FilmFest.

Un’edizione inedita tutta al digitale

Ognuno dal proprio pc, divisi fisicamente ma uniti dalla rete. Gli organizzatori del Festival Internazionale di Cortometraggi cagliaritano, giunto alla sua undicesima edizione, hanno dato appuntamento a tutti gli appassionati in diretta streaming per l’apertura ufficiale dell’evento, ieri alle ore 18:00, sulla pagina Facebook Skepto FIlmFest.

È stata un’edizione molto particolare, che gli organizzatori sperano rimanga unica nel suo genere. Ma, che assieme a tante mancanze ha fornito anche qualche spunto interessante. Grazie alla rete e alla disponibilità di registi e ospiti che hanno offerto numerosi momenti di approfondimento e intrattenimento legato al mondo del cinema.

Dalla serie “Il regista presenta”, con le introduzioni ai corti curate dai filmmaker, agli “Skepto Events”, incontri incentrati sui differenti aspetti della realizzazione delle opere cinematografiche. Poi, dalla raccolta dei fondi alla creazione dei titoli di testa, passando per la fotografia di scena. Inoltre, tutti gli eventi rimarranno a disposizione del pubblico sui canali social del Festival.

Nella mattinata di oggi sono stati graditi ospiti di Skepto il regista Mario Piredda e l’attore Luciano Curreli per un focus sul film “L’Agnello”. Nel pomeriggio, ancora in streaming dalle 18.00 si terrà un incontro sul tema “Reinventare i Festival – eventi culturali in tempo di emergenza sanitaria” che vedrà protagonisti, accanto ai rappresentanti dell’associazione Skepto e alla direttrice della Sardegna Film Commission Nevina Satta, Jessica Milardo, (Sedicicorto), Viviana Carlet (Lago Film Festival), Letizia Caspani (GlocalFilmFestival), Michele Pipia (Sardinia Queer Film Expo) e Massimiliano Mazzotta (Life After Oil).

I cortometraggi rimarranno a disposizione solo sino a domani, domenica 1 novembre nell’area riservata 2020.skepto.net/.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

televisione e streaming guerra contenuti streaming

La guerra dei contenuti: gli investitori non credono più nel settore ma le aziende coinvolte sono troppo grandi per fallire?

Ma siamo sicuri che non sia arrivata una crisi anche per la televisione, soprattutto se …