Alexa Unica Radio
Alghero

Sergio Caputo quinted in concerto ad Alghero

Festival Sant Miquel – Teatro Civico – Domani, venerdì 23 ore 20:30

Sergio Caputo il 24 Ottobre sarà ad Alghero. Si tratta della riprogrammazione. Dalla corte interna a Lo Quarter si spostano al Teatro Civico Gavino Ballero, palcoscenico perfetto per spettacoli di questa qualità. L’organizzazione è a cura di Fondazione Alghero, Comune di Alghero e dall’associazione culturale Bayou Club Events.

La due giorni inizia domani, venerdì alle ore 20.30, con il concerto della band simbolo del funky italiano. I Dirotta su Cuba. Più di trent’anni di carriera costellata di grandi successi, dal disco di platino per l’album omonimo d’esordio. Quello che tra le altre comprendeva hit intramontabili come “Gelosia” e “Liberi Di – Liberi Da” – al singolo appena uscito “Thinking of You” con la collaborazione del rapper americano Sonny King.

I Dirotta su Cuba

Ad Alghero i Dirotta su Cuba si presentano in formazione completa. Sei musicisti sul palco capitanati dagli storici elementi che diventano un unico strumento in viaggio verso sonorità contemporanee. Dopodomani sabato 24 ad Alghero sarà un sabato italiano con Sergio Caputo in concerto. Romano di nascita Caputo è figlio di quella fucina di talenti che negli anni ‘70 fu il Folkstudio, straordinario il suo esordio nel 1983 proprio con “Un sabato italiano”.

Musicista e scrittore di indimenticabili successi, è amato in tutto il mondo, dalla Francia agli Stati Uniti d’America. In California lavora a contatto con le sue radici musicali e in pochissimo tempo si fa apprezzare come chitarrista di smooth jazz. Indubbiamente uno dei musicisti italiani più originali dei nostri tempi, autore di un’inconfondibile stile musicale e letterario in cui abbina la canzone italiana più pop al jazz più intimo. Sul palco del Teatro Civico di Alghero andrà in scena lo spettacolo con la formazione più apprezzata da pubblico. In quintetto insieme a Fabiola Torresi , Alessandro Marzi, Paolo Vianello e Luca Iaboni. Per soddisfare la numerosa affluenza di pubblico il concerto di Sergio Caputo Quintet raddoppia, primo live alle ore 19:00 e il secondo alle 21:00.

Info

I biglietti, costo 20 euro, si possono prenotare via mail all’indirizzo bayouclub.info@gmail.com o telefonando al numeri 3288399504. Il botteghino del Teatro Civico apre venerdì 23 dalle 19.30 e sabato 24 ottobre dalle 18:00. Si ricorda agli spettatori di seguire le normative di sicurezza anti Covid-19: distanziamento, obbligo di mascherina e divieto di assembramento dentro e fuori il teatro.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Campagna vaccinale contro Papilloma virus

Prevenzione dei tumori: campagna di vaccinazione contro l’HPV

Lunedì 6 maggio inizierà la campagna di vaccinazione contro il Papilloma virus, promossa dal Dipartimento …