Seminario: cambiamento climatico e salvaguardia del mare

Selezioni per 10 docenti eTwinning: dalla scuola primaria e secondaria di I e II grado. Seminario multilaterale dedicato a clima e al mare

Un’occasione che è rivolta a oltre 100 docenti iscritti alla community di scuola primaria e secondaria di I e II grado, di qualsiasi materia, provenienti da Malta, Italia. Spagna, Cipro, Portogallo, Croazia, Francia, Giordania e Libano.  Inoltre, l’obiettivo di questo seminario è quello di incentivare la creazione di progetti eTwinning tra docenti e classi di paesi diversi. In particolare, di progetti sul tema del cambiamento climatico, tema eTwinning dell’anno 2020, sensibilizzando gli alunni alla salvaguardia dei nostri mari.

Il seminario

Avrà la durata di una giornata (il 21 novembre) e si svolgerà interamente online con una sessione al mattino dalle 9.00 alle 12:30 e una pomeridiana dalle 14:00 alle 16:30

21 Novembre 2020 – Seminario Multilaterale eTwinning Online “Climate Change – Saving our Blue!”

Lingua di lavoro: inglese

Titolo: Climate Change – Saving our Blue!

Paesi partecipanti: Malta, Italia. Spagna, Cipro, Portogallo, Croazia, Francia, Giordania e Libano

Obiettivo: Far nascere nuovi progetti eTwinning sul tema del cambiamento climatico, sensibilizzando gli alunni alla salvaguardia dei nostri mari.

Livello: Principianti

Selezione: n. 10 docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado di tutte le materie.

Criteri di selezione:

Essere docente di scuola primaria e/o secondaria di I II grado

Inoltre, essersi iscritto a eTwinning a partire dal 1 settembre 2019; dato che è richiesto un livello principiante in eTwinning, in fase di selezione sarà considerata l’attività pregressa in piattaforma (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti eTwinning).

In aggiunta, avere una buona conoscenza della lingua di lavoro del seminario (inglese).

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a candidati:

Docenti che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Docenti che hanno partecipato con successo (ricevendo il relativo attestato) a una edizione del corso online eTwinning 2019 organizzato dall’Unità nazionale eTwinning;

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Too good to go: l’app contro lo spreco alimentare

Con Too Good To Go, combattere lo spreco alimentare non è mai stato così facile …