Alexa Unica Radio
Selezione per docenti in attività di teatro-educazione

Selezione per docenti in attività di teatro-educazione

Da molti anni nelle scuole del nostro Paese si fanno attività didattiche e formative che hanno il teatro come protagonista.

Nell’ambito di una delle sue linee di ricerca, l’Indire ha dato il via a un sistema online di documentazione delle pratiche di teatro-educazione. Da realizzare insieme a un gruppo di docenti di tutti i livelli scolastici che abbiano esperienza.

È proprio a questo scopo che l’Istituto ha pubblicato un bando per formare una graduatoria di docenti esperti in questo genere di attività. 

Gli insegnanti selezionati avranno determinati incarichi per elaborare un contenuto multimediale legato a un percorso di teatro-educazione.  Si realizzerà un’intervista successivamente pubblicata, insieme ai materiali multimediali, online.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 10 ottobre. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in base alle modalità indicate sull’avviso. Saranno prese in considerazione esclusivamente esperienze di teatro-educazione pensate per l’ambito scolastico.

Le candidature verranno poi esaminate da una commissione giudicatrice formata da esperti. I criteri sono legati alla narrazione della buona pratica, ai materiali multimediali, alle esperienze professionali e ai titoli culturali.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice e dovrà pervenire a pena d’inammissibilità entro 30 giorni dalla pubblicazione.

About Roberta Pau

Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Controlla anche

Aprile Resistente: Teatro civile per la memoria e il presente

Dal 5 al 28 aprile 2024, a Cagliari e dintorni, la rassegna Aprile Resistente de …