Unica Radio Skill Alexa
pallamano

Provaci ancora, HAC!: Sabato la trasferta di Pontinia

HAC Nuoro: sabato la trasferta di Pontinia. Gara difficile per le barbaricine, che per il settimo turno di campionato sono di scena nel Lazio

Dopo il rinvio della gara casalinga di sabato scorso contro Malo, l’HAC Nuoro fa le valigie e si prepara alla trasferta in casa della Cassa Rurale Pontinia per il settimo turno della Serie A Beretta Femminile.

La sosta forzata ha permesso alla squadra allenata da Roberto Deiana di lavorare in maniera ancor più approfondita e accurata. Utile infatti per ritrovare quel successo che manca, ormai, da parecchio tempo: “La squadra si è allenata duramente – spiega il terzino serbo Sandra Radovic – ci prepariamo con serietà ogni giorno, non importa se abbiamo una partita nel fine settimana oppure no. Abbiamo avuto il tempo di vedere tutti gli errori, ora è il momento di correggerli”.

L’HAC ci proverà sabato, nonostante le note difficoltà sul fronte della rotazione: “La nostra panchina è corta – sottolinea – questo è il problema principale. Ma combattiamo e continuiamo a dare il massimo. Credo fermamente nella mia squadra”. Il bilancio parla fin qui di un solo punto conquistato grazie al pari esterno di Padova, ma Radovic tiene alto il morale delle compagne: “Con un roster al completo avremmo senz’altro potuto fare qualcosa di meglio – afferma – purtroppo non possiamo ancora contare su una squadra sufficientemente lunga, e dobbiamo impegnarci per ovviare a questo problema. Del resto le squadre si vedono soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Sesta in classifica con 5 punti conquistati in altrettante gare, la Cassa Rurale Pontinia è reduce dal successo per 32-20 su Cassano Magnago, favorito dalle 9 reti di Put e dalle 6 di Bassanese. In precedenza, inoltre, c’era stata un’altra affermazione sulla neopromossa Padova: “Se non commetteremo errori evitabili, sarà una bella partita – conclude Radovic – non torneremo a Nuoro con il cuore, perché lo lasceremo sul campo. Daremo tutto, poi che vinca il migliore”.
Squadre in campo sabato 31 ottobre alle 18 al Palasport Marica Bianchi di Pontinia. Gli arbitri designati sono Alessandro Limido e Nicola Donnini. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports

Passaggi d'autore

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

Covid: solidarietà

Covid: parte a Nuoro la rete “Attivi Solidali”

L’obiettivo: cercare di assolvere le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria Al via a Nuoro la rete …