Unica Radio Skill Alexa
Premio Andrea Parodi 2020 rimandato

Premio Andrea Parodi 2020 rimandato

Rimandato il Premio Andrea Parodi 2020. La manifestazione verrà programmato appena possibile



La Fondazione Andrea Parodi deve purtroppo comunicare che la tredicesima edizione del Premio Andrea Parodi, in programma dal 5 al 7 novembre a Cagliari. Rimandato a data da destinarsi.
La decisione è stata presa in conseguenza delle misure stabilite dal governo (Dpcm del 25 ottobre 2020), che sospende “gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, da concerto, cinematografiche e spazi anche all’aperto”.
Le nuove date saranno annunciate appena possibile.
Il Premio Andrea Parodi, che si avvale della direzione artistica di Elena Ledda, è l’unico contest europeo riservato alla World music. I finalisti di questa edizione sono Alessio Arena, Ars Nova Napoli, Eleonora Bordonaro, Elena D`Ascenzo, Kalascima, Abramo Laye Senè & Gaalgui World Music Band, Maria Mazzotta, Danilo Ruggero, Stefania Secci Rosa e Bruno Chaveiro, Still Life.

L’artsita nasce a Porto Torres, da padre ligure e madre sarda, quindi da una parte di terra ed una di mare.

La manifestazione è nata per omaggiare un grande artista come Andrea Parodi. Passato dal pop d’autore con i Tazenda a un percorso solistico di grande valore e di rielaborazione delle radici.
Nel 1997 la decisione di voltare pagina e uscire dai Tazenda per intraprendere la carriera solista. Voce e forza della musica etnica italiana, dunque, una lunga carriera costellata di successi e premi prestigiosi, tra i quali il Tenco, Recanati e l’internazionale di poesia Nosside).

L’ultimo concerto il 22 settembre 2006 all’Anfiteatro Romano di Cagliari, resterà probabilmente uno dei momenti più alti della scena musicale sarda. Lo struggente senso d’addio di quella serata diventano uno dei più completi documentari video della storia della musica sarda.

https://www.unicaradio.it/2019/10/intervista-a-elena-ledda-pronti-a-partire-col-premio-parodi-2019/

Passaggi d'autore

About Carolina Farci

Carolina Farci
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

“L’uomo del mercato” al Festival Passaggi d’Autore

Dopo l’anteprima al Festival del Cinema di Roma, il cortometraggio sarà disponibile per la visione …