Alexa Unica Radio
tamponi

Esercito, postazione in Fiera a Cagliari per tamponi

Probabilmente dalla prossima settimana, all’interno della Fiera di Cagliari, la postazione tamponi drive-through grazie all’Esercito. E’ stata voluta dal Ministero della Difesa nell’ambito dell’operazione nazionale “Igea”.

Durante il primo incontro tra esponenti dell’Esercito e il direttore sanitario del Covid-Hospital di Cagliari, Sergio Marracini, si è ipotizzato di aprire la postazione per i tamponi negli spazi della Fiera.


I Drive-through-Difesa messi a disposizione dal Ministero della Difesa, in collaborazione con il Ministero della Salute. Saranno operativi su tutto il territorio nazionale a partire da questo fine settimana.

Saranno operative circa 1400 unità, distribuite in 200 team, in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

E’ questo il contributo dell’Operazione Igea. Condotta quest’ultima da team interforze, composti da personale di tutte le Forze Armate. Il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi.

I team delle 200 Drive-through-Difesa (DTD) saranno composti da 1 medico, 2 infermieri, 2 autisti e 2 Carabinieri o personale del corpo della Polizia di Stato. Assicureranno il corretto svolgimento delle attività e il mantenimento dell’ordine pubblico, attivandosi con preavviso di 24-48 ore dal momento in cui il Ministero della Salute indicherà le località.

http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/operazione_Igea_Difesa.aspx

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Guè Pequeno

Al Seven Urban Summit la musica rap di Gué Pequeno

Guè Pequeno in concerto in Sardegna il 7 dicembre 2023. Il rapper milanese sarà la …