Computer
Virtual talking with friends, colleague and using video chat conference. Remote learning or work. Home quarantine or prevention of coronavirus infection (virus covid-19). Group of people smart working

Percorsi di sviluppo delle competenze on line: le date

Disponibile il calendario dei percorsi di sviluppo delle competenze in programma da ottobre 2020 a febbraio 2021.

È stato pubblicato il calendario dei percorsi di sviluppo delle competenze in programma da questo ottobre 2020 fino a febbraio 2021. I percorsi sono organizzati in collaborazione con l’Università di Cagliari e l’Università di Sassari. Saranno tenuti dagli esperti della società EU CORE Consulting, attraverso la piattaforma online GoToTraining.

La formazione verterà sulla scrittura, la gestione, la rendicontazione di progetti di ricerca e sviluppo e su altri aspetti specifici relativi ai programmi europei di ricerca e innovazione Horizon 2020 e Horizon Europe. I termini, le modalità di partecipazione e i criteri di selezione per l’accesso ai corsi di formazione saranno definiti attraverso specifici avvisi pubblicati nel sito e nel Bollettino di Sardegna Ricerche.

In via prioritaria sarà data comunicazione dei percorsi agli iscritti ai servizi dello Sportello Ricerca europea. Per iscriversi alla mailing list dello Sportello è necessario compilare il modulo online. Le iscrizioni ai corsi dovranno invece avvenire tramite la compilazione del modulo Google disponibile nella pagina dedicata a ciascun corso.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 26 ottobre. Il calendario dei corsi in programma fino a febbraio 2021, suscettibile di variazioni, è il seguente:
– 10 novembre 2020: Horizon 2020: Work programme European Innovation Council (EIC)
– 24 novembre 2020: Horizon 2020: restione delle sovvenzioni a costi forfettari (unit cost, lump sum e flat rate)
– 1°-2-3 dicembre 2020: Horizon 2020 e Horizon Europe: rendicontazione, management e reporting dei progetti a gestione diretta
– 17 dicembre 2020: Horizon Europe: anticipazioni, caratteristiche e scenari futuri
– 14-15 gennaio 2021: Horizon 2020: la progettazione di proposte ERC (focus Starting grants)
– 26-27-28 gennaio 2021: Progettare una proposta vincente in Horizon Europe: dalla teoria alla pratica, con un focus sugli impatti, Open Science and Open Data
– 9 febbraio 2021: Horizon 2020: gestione e rendicontazione di progetti Marie Curie – Corso avanzato

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

carcere di santo stefano

Parte il progetto per la riqualifica dell’ex Carcere Borbonico

Il recupero dell’ex Carcere Borbonico di Ventotene diventa realtà: parte la progettazione definitiva, che comincerà …